Back to top

Autore Topic: Modifica/sviluppo modulo jock_v1.4  (Letto 1665 volte)

Offline giggioc3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica/sviluppo modulo jock_v1.4
« il: 16 Feb 2010, 14:21:12 »
Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte e suggerimenti in merito alla mia domanda..
Allora cominciamo con il descrivere il tipo di modulo al quale vorrei fare la modifica.. il modulo in questione e questo qui mod_jock_v1.4 .... questo modulo l'ho preso dal sito joomla.org ed in pratica permette di visualizzare in base all'orario il dj che e in console in quel momento in radio facendo vedere la sua foto, il nome del programma e l'orario in cui va in onda...
e un ottimo componente ma a me servirebbe legato non all'orario ma bensi al dj collegato in quel momento a prescindere dall'orario...
mi spiego meglio in poche parole il modulo dovrebbe essere collegato al dj collegato in quel momento e quindi aggiornarsi attraverso le informazioni che invia lo shoutcast e non invece all'orario della giornata... questo perche giornalmente non sempre agli stessi orari ci sono sempre gli stessi dj o lo stesso programma nel palinsesto e quindi con il modulo cosi in versione originale ogni giorno bisogna intervenire nel codice del modulo modificando le info orario per orario....
Spero di essermi spiegato al meglio e sopratutto che sia una modifica possibile da fare perche il modulo risulterebbe molto piu utile.... ringrazio di nuovo per eventuali idee e soluzioni in merito...
a presto ciao
« Ultima modifica: 24 Feb 2010, 11:25:24 da giggioc3 »

Offline giggioc3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica modulo per utilizzo personalizzato nel mio sito
« Risposta #1 il: 17 Feb 2010, 10:01:36 »
Vedo che nn e una cosa poi cosi semplice come pensavo... :(
nessuno sa come si fa??
ciao e grazie a tutti

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2010, 12:57:49 »
beh potresti farlo prendendo l'id dell'utente collegato, quindi il dj, ma questo prevede che il dj sia collegato tramite login... e dovrebbe essere anche l'unico.. tu dovresti essere in grado di recuperare le informazioni di shoutcast, ma non so se si può fare in php.. ti conviene chiedere su un forum di shoutcast o cose del genere.. poi il codice per vedere o meno delle info viene da se...

Offline giggioc3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2010, 21:20:42 »
ciao finalday grazie per la risposta... ci avevo pensato ma collegare solo il dj al sito significherebbe nn far ascoltare la radio a nessuno o cmq chiudere la community al resto del mondo li per li ci avevo pensato anche io ma poi ho scartato l'opzione per questo motivo....
far in modo che esca la foto del dj con il suo nome e il nome dello show collegato a lui so che si puo fare perche qualche tempo fa mi capito gia di farlo su un lettore ma purtroppo gia a suo tempo mi prese tantissimo tempo e mi riuscii ad appoggiare ad un amico che mi diede le dritte per farlo... pero purtroppo ora tra una formattata e l'altra ho perso quegli appunti... il modulo in oggetto da modificare gia cosi e molto valido ma se si riuscisse a fare questa modifica risulterebbe ancora piu valido e utile perche eviterebbe il problema di aggiungere giornalmente il palinsesto che invece si aggiornerebbe da solo in base a chi trasmette... l'unica cosa che ci sarebbe da fare dopo un'eventuale modifica in questo senso aggiungere tutti i nomi dei dj le foto e ovviamente creare il percorso che richiama questi dati...
speriamo che qualkuno riesca ad aiutarmi  :) :)
a presto e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2010, 21:48:52 »
sposto nella sezione sviluppo che di solito è frequentata da utenti più evoluti, questa è una sezione generica..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giggioc3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2010, 09:47:03 »
Grazie francesco magari qui si riesce a fare qualcosa perche diventerebbe un componente molto piu utile per molte persone dato che ho visto che sono molti che usano joomla per siti di radio e questo modulo con le modifiche opportune che ho elencato nei post precedenti risponderebbe alle esigenze di molti : ) (sopratutto le mie)

Web Design Bolzano Kreatif