Back to top

Autore Topic: consiglio come inviare un immagine in un articolo  (Letto 5934 volte)

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio .......vorrei che gli utenti del mio sito joomla 1.5 quando clikkano su invia articolo potessero anche allegarvi delle immagini prese dal loro hard disk e non gia' caricate dal webmaster . è possibile farlo ? nel sito ho gia intallato joomgallery

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:consiglio come inviare un immagine in un articolo
« Risposta #1 il: 11 Feb 2010, 16:57:40 »
Certo che è possibile farlo bostonjorge.  :)
Sotto all'editor non appare il pulsantino per l'inserimento dell'immagine? Cliccando quello il tuo autore può inserire immagini direttamente nelle cartelle del sito e successivamente inserirle nel corpo dell'articolo con l'editor.
Oppure potresti valutare questa estensione per consentire di inserire immagini come allegati:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3774-attachments-allegati-negli-articoli.html
Oppure ancora, puoi installare JCE, un editor che consente una gestione del caricamento immagini migliore dell'editor di deafult
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2010, 17:38:01 »
grazie e scusate se è stata uan domanda banale :-[ ma da neofita devo dire che il sito a cui sto lavorando grazie ai vostri utili consigli si avvicina velocemente alla fase conclusiva

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2010, 13:05:16 »
con il jce che mihai consigliato riesco a personalizzare l'editor in base all utenza ? volevo dare agli utenti un editor semplificato al massimo per poter inserire dei contenuti ,e poi aprofitto per chiederti un altra cosa per mettere una foto al posto del nome dell articolo tipo come hanno fatto in questo sito http://www.emcorner.it/?page_id=420 che devo fare ?

grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2010, 14:29:05 »
Si JCE si può personalizzare per gruppi di utenti.
Nel frontend lo puoi presentare semplificato.

Per quanto riguarda le immagini che linkano articoli puoi fare certo quello che hanno fatto in quel sito inserendole a mano in un articolo. Non so se esistano estensioni che lo fanno in automatico...
Potresti anche fare un menù che utilizza immagini al posto di parole. Questo è ottimo, ed ha anche un bell'effetto rollover...
http://www.joomla.it/articoli-della-community/931-menu-con-immagini-rollover.html

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2010, 16:22:20 »
grazie ora mi metto all opera ;)

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2010, 15:12:08 »
a mano che cosa intendi ? modificando lo script ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2010, 15:27:06 »
Modificando lo script? ! ?
A mano intendo che inserisci la tua immagine con l'editor e poi sempre con l'editor trasformi l'immagine in link.
Ti dicevo che non so se esistano estensioni che fanno questo in automatico...

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2010, 17:14:09 »
ho provato ad installare l'editor jce su joomla 1.5 ma c'è qualceh problemino ho scaricato file e plugin dal sito installati correttamente ,poi ho scaricato dal sito semre il componente mambot jce ma quando provo ad installarlo mi da un messaggio di errore .  E provando ad utilizzare jce senza mambot praticamente nonostante lo metta come editor di default dalla configurazione generale di joomla non parte mi appare sempre l'editor classico tiny anche se lo ho disabilitato .Dove sbaglio devo prima mettere mambot ? e poi jce come installazione ?

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2010, 18:53:07 »
risolto effetivamente installando prima mambot e poi il componente il tutto funziona anceh con joomla 1.5 non come dicono alcune guide prima il componente e poi manbot

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Feb 2010, 19:36:35 »
ti diro mi lascia perplesso la gestione immagini non mi da una cartella sfogla da cui caricarle direttamete dal mio hard disk

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Feb 2010, 19:54:02 »
ti diro mi lascia perplesso la gestione immagini non mi da una cartella sfogla da cui caricarle direttamete dal mio hard disk
Con JCE stai dicendo?  :o Ma se ha un magnifico image manager con il quale carichi non solo immagini ma qualsiasi tipo di file  ;)

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Feb 2010, 21:44:09 »
trovato trovato era un po imbucato ma ho trovaro ;D

poi ho fatto la prova come mi ha detto tu inserito un' immagine nell articolo e poi ho creato il link si apre la schermata collegamento avanzato ma ora non riesco seleziono la categoria in cui dovrebbe apparire e non mi appare una volta che seleziono quella categoria sul sito vedo solo il titolo dell articolo contenuto in essa ma non l'immagine che dovrei aver linkato . Ma c'è qualche altra impostazione da mettere nell articolo ??? per sostituire o affiancare ad esso l'immagine linkata ? il mio scopo è quello di creare una categoria coi link ad articoli esattamente come nel sito che ti ho citato sopra .Se mi scrivi il procedimento passo passo forse capisco dove sbaglio grazie mille

Offline bostonjorge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Feb 2010, 21:54:37 »
ok ci sono riuscito ora va :)  :o

Web Design Bolzano Kreatif