Back to top

Autore Topic: Problema Gestione feed Ansa (autorizzati)  (Letto 1879 volte)

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Gestione feed Ansa (autorizzati)
« il: 19 Feb 2010, 13:53:10 »
    Ciao a tutti.

Ci tenevo a sottolineare "autorizzati" perché Ansa offre questo servizio a pagamento (io posso pubblicarne solo una categoria) e quindi l'obiezione più semplice è che non essendo autorizzato, non posso pubblicarle.

Detto ciò, il problema è che le news non vengono visualizzate in Joomla, mentre cliccando sul link, firefox me le mostra.

il link è come tutti gli altri di Ansa: ad esempio
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/tecnologia_rss.xml
    (provate a copiarlo nel gestore feed di joomla)

Il link restituisce codice di questo tipo:

[/list]
    Codice: [Seleziona]
    <?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>
    cut
    [/list]

Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema e l'ha risolto?

Grazie
    « Ultima modifica: 19 Feb 2010, 14:49:03 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
    • *
      • Mostra profilo
    Re:Problema Gestione feed Ansa (autorizzati)
    « Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 14:48:37 »
    non inviare codice se non richiesto e se proprio devi allora usa le tag code..

non ho capito il problema, cosa c'entra joomla se IE non sa visualizzare quel codice?
    provalo con uno dei template di joomla di solito questi sono problemi dei template scritti male.
    (uso XP perchè win98 non si installa) 
    PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marlow

• Esploratore
    • **
      • Mostra profilo
    « Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 15:50:53 »
    Il codice inserito è quello che si ricava dall'xml del feed Ansa. Non è codice che può dar fastidio al forum, se è questo che volemi dirmi.
    Comunque l'ho pubblicato semplicemente per mostrare, a chi conosce la sintassi, che il codice prodotto dai feed di Ansa è identico in tutto per tutto a quello di altri feed che però vengono letti dai reader di joomla.
    Pensavo di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema. Cito:

Citazione
    il problema è che le news (sottinteso del feed Ansa) non vengono visualizzate in Joomla, mentre cliccando sul link (sottinteso che ho allegato), firefox me le mostra.

Quindi i feed di Ansa apparentemente sono corretti e il problema è in Joomla.

In sostanza, per chiarire meglio, intendevo dire che il reader feed del browser interpreta il codice, mentre il componente reader di joomla no.

E poi, scusami, non capisco perchè tu abbia cancellato anche del testo in cui non c'era codice, ma in cui semplicemente dicevo:
    • che il codice Ansa non riporta link alle news, mentre solitamente c'è.
    • che nel codice Ansa c'è il tag copyright che poteva essere un indizio utile ai lettori più esperti di te e me.

Così come rimaneggiato non si capisce più per davvero! Ti suggerisco, per le prossime volte, di leggere con più attenzione.

Cordialmente
    Mario

Offline 56francesco

• Fuori controllo
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #3 il: 19 Feb 2010, 20:47:15 »
    marlow  io qui faccio il moderatore,  tutti i newby che arrivano postano quintalate di codice che intasa il database inutilmente, nel tuo caso non ci dici neanche con quale metodo hai inserito quel codice, prova ad usare un modulo banner  e di certo funzionerà
    se ti da quell'errore quasi certamente lo hai inserito fuori posto,
    come vedi non ci serve niente altro che la parola codice sia per capire dove si è sbagliato e come rimediare...
    mentre se il codice fosse sbagliato in se l'argomento sarebbe ot,
    inoltre se per cortesia eviti i riferimenti a servizi commerciali ansa o meno che sia, ti ringrazio pure..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
    PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif