Back to top

Autore Topic: Componente musicale  (Letto 1719 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Componente musicale
« il: 20 Feb 2010, 11:44:44 »
Ragazzi scusate ..! ho fatto un sito con un'anteprima di presentazione (Pagina intro) fatta con Frontpage e su di essa ho inserito una musica di sottofondo; dopo aver premuto il bottone "Skip Intro" entro nel mio sito di Joomla e qui voglio fare in modo che parte (anche semmai dall'inizio) la stessa colonna sonora; c'è un  problema però e spero sia risolvibile : voglio che la musica non si interrompa quando accedo alle altre pagine o meglio, non inizia da capo ma continua.
C'è un'estensione che mi faccia una cosa del genere e cosa ? (Deve essere anche abilitata allo stop - mi basta solo questo) in alternativa ?
Oppure, (io non credo) posso fare in modo che la musica continua dalla prima pagina intro ?

Premetto che già ho usato un componente del genere (mod_simplemp3bar) che mi faccia ascoltare il motivo ma per questo mio caso non va bene perchè come dicevo anche se attivo per tutti i menù, quando vado su singoli articoli, mi parte da zero e quindi ho fatto in modo che venga attivato solo sulla home page (che comunque parte dall'inizio tutte le volte che ci vado).

Aspetto vostre indicazioni.
Grazie. ;)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente musicale
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 13:19:25 »
Ciao, forse ti do una soluzione banale quanto (probabilmente) efficace.
Hai creato la tua pagina "index.htm" e ci hai messo la musica di sottofondo, creando poi il tasto "skip intro".
Puoi fare una bella cosa, dopo aver premuto il tasto, aprire una blank_page, anzichè usare la stessa pagina. In questo modo ti ritrovi la pagina iniziale in secondo piano, con la musica che "scorre". E non ti serve neanche uno "stop". Qualora si volesse eliminare la musica, basta chiudere la pagina...

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 18:47:42 »
Non mi trovo con quello che tu dici (almen credo), perchè una volta aperta la seconda paginacomunque la prima viene tolta o magari quando accedo al mio portale di Joomla.
Se non mi sfugge nulla dovrebbe funzionare cosi.
Ciao 

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2010, 12:11:02 »
Ma non ci sono degli script che fanno in modo che si può ascoltare un sottofondo musicale per tutto l'utilizzo del sito e da inserire da qualche parte ?
« Ultima modifica: 21 Feb 2010, 12:29:06 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2010, 12:29:32 »
e non quotarti da solo, intasi inutilmente il database..
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif