Back to top

Autore Topic: Joomla, javascript e cache  (Letto 1128 volte)

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla, javascript e cache
« il: 20 Feb 2010, 13:26:08 »
Ciao a tutti,
ho un piccolo (ma fastidiosissimo) problema con il mio sito.
Nella pagina centrale del mio sito richiamo pagine html che utilizzano codice javascript (che a sua volta richiama naturalmente dati da altri file java). Il problema è che ogni volta che aggiorno i file dei dati, molti utenti hanno il problema di non vedere i dati aggiornati poichè il browser va a caricare i dati della cache. Ho provato ad utilizzare del codice trovato in rete per indicare all'interno del file html di non usare la cache e dalle impostazioni di joomla ho indicato la stessa cosa, ma il problema rimane.
Come posso risolvere??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla, javascript e cache
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 13:29:02 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non è un problema IT in questo forum il malfunzionamento di scritp vari, qui puoi trovare come inserirli in un sito joomla
ad esempio con una voce di menù del tipo wrapper o in altri modi ancora..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 13:38:13 »
lo so. Infatti il mio problema non è relativo allo script in se. La mia domanda è come inibire l'utilizzo della cache in tutto il mio sito joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 14:32:50 »
le impostazioni della cache joomla e solo per le estensioni joomla, quindi non dei script esterni, sono due, uno globale nel pannello administrazione  e poi ciascun modulo ha la sua opzione..
quindi non capisco cosa c'entri lo script che comunque se ne impiperà sempre e comunque delle impostazioni di joomla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif