Back to top

Autore Topic: Personalizzazione per singolo Utente  (Letto 970 volte)

Offline arte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzazione per singolo Utente
« il: 18 Lug 2010, 15:13:16 »
Ciao,
avrei un altro problema, anzi due.

1. problema
se volessi creare una sezione specifica per ogni utente?

Es.
se si logga l'utente "pippo" vorrei fare un menù personalizzabile solo per quell'utente

2. problema
in questo menu vorrei mettere un "modulo" se esite, che gli visualizzi un particolare percorso del file system del server dedicato a lui, da cui posso scaricare i file.

Praticamente vorrei poter creare per gli utenti che decido io una cartella specifica in cui posso mettere dei file e documenti, e avere un componente che in base all'utente registrato gli dia l'accesso ad uno specifico path.

Qualche suggerimento?
Grazie mille.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione per singolo Utente
« Risposta #1 il: 18 Lug 2010, 15:59:13 »
sono tutte cose che non puoi fare di default

ti serve un componente di tipo ACL  (controllo accessi granulare)   e ci sono diverse estensioni,   quanto illustri del progetto non è sufficiente per capire quale estensione potrebbe essere idonea  e quella ideal non è detto che sia non commerciale
trovi tutto qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/communities-a-groupware

prova a fare dei test  ma tieni presente che sono estensioni ostiche, quindi fai una copia prima del sito e del database
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline arte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2010, 16:47:08 »
Grazie mille francesco per la risposta, adesso provo a guardare nel link che mi suggerisci.
Per il secondo punto invece cosa ne pensi?

Esiste un modulo che visualizzi una specie di explorer di cartelle?
In sostanza quello che vorrei legandomi al discorso dell'accesso è:

Per ogni singolo utente decidere se fargli visualizzare o meno il menu di questo ipotetico modulo di explorer cartelle, grazie al quale possa scaricarsi i documenti che Io metto nella sua cartella peronale nel file system del server.
Pertanto per ogni utente creerei sul server la sua cartella e il modulo in base all'utente conesso va al suo rispettivo path.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie.

Offline arte83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2010, 23:50:38 »
Qualcuno ha un suggerimento in merito?

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif