Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomal e Facebook, condivisione articoli nessuna immagine  (Letto 2103 volte)

gyrus

• Visitatore
Ciao a tutti,
da circa due settimane la condivisione degli articoli con joomla, su Facebook non funziona correttamente.
In pratica quando cerco di condividere l'articolo, si apre la classica finestra di condivisione di Facebook, ma non riesce ad estrarre nessuna immagine dell'articolo ed anche il testo non è più corretto facendo vedere il link dell'articoli e non il suo titolo.
Io utilizzo sexy socialbookmark, ma provando anche con altri e la stessa cosa.
questo è il sito www.everydancestudio.it
Io non ho fatto nulla al sito ma da circa due settimane è apparso questo problema e girando per la rete non sono il solo.
Se qualcuno ha qualche soluzione... io non so più che fare.

Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 20 Lug 2010, 10:54:11 da gyrus »

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
Re:Joomal e Facebook, condivisione articoli nessuna immagine
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 13:17:54 »
ciao gyrus, non escluderei anche che il problema sia di Facebook e non del tuo sito...come hai detto tu non hai fatto nessuna modifica e non sei il solo ad avere questo problema...

Anche perchè da quanto ne so, il tastino dei socialbookmark non fa altro che richiamare la pagina del social network passando come parametro l'url del sito...

un saluto
Fulvio

gyrus

• Visitatore
Re:Joomal e Facebook, condivisione articoli nessuna immagine
« Risposta #2 il: 16 Lug 2010, 13:21:11 »
Si questo è vero, ma ho un'altro sito su Wordpress dove la condivisione funziona bene.
Solo quello in Joomla mi da questo problema.

Anche cercando di condividere l'intero sito, la preview non trova tutte le immagine presenti ma solo alcune. anche se in questo caso il titolo del sito viene visualizzato correttamente.

gyrus

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Joomal e Facebook, condivisione articoli nessuna immagine
« Risposta #3 il: 20 Lug 2010, 00:23:09 »
Ho trovato il problema.
Non è colpa di Facebook, ma del plug-in: Bad Behavior

Lo avevo installato seguendo il consiglio su un articolo pubblicato su joomla.it
ma sembra che non sia compatibile con le ultime versioni di joomla!
Il plug-in di fatto blocca l'accesso a facebook perchè lo vede come uno spam-bot.

Disistalletelo e la condivisione dei vostri articoli con facebook tornerà alla normalità

Ciao a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif