Back to top

Autore Topic: Immagine dinamica  (Letto 1218 volte)

Offline attilio78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine dinamica
« il: 20 Feb 2010, 01:54:45 »
Ciao ragazzi....è da svariato tempo che uso Joomla e l'ho usato diciamo sempre con tranquillità o grazie a questo forum ho sempre trovato la risposta giusta senza disturbare con post doppi ma stavolta non so come cercare o chiedere un problema che ho. Devo fare un sito per un mio amico e mi ha chiesto se posso far si che nel sito l'immagine in alto del template sia dinamica.

Esempio:
se io clicco sul pulsante del menu cioè se clicco su "a" mi deve apparire l'immaigine a, se clicco su "b" mi deve apparire immagineb, praticamente ogni pulsante è una categoria diversa e per ogni pulsante mi deve cambiare l'immagine sull'intestazione del template.....
spero di essermi spiegato..... è fattibile la cosa???
ho avuto una mezza idea cioè ogni volta che premo pulsante mi cambia il template, cioè il template è sempre quello ma cambia solo l'immagine ma la vedo una cosa un po pesante.... aiutooooooooooo!!!! :D
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 01:58:23 da attilio78 »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagine dinamica
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 02:09:40 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2010, 09:57:12 »
Citazione
se io clicco sul pulsante del menu cioè se clicco su "a" mi deve apparire l'immaigine a, se clicco su "b" mi deve apparire immagineb,
spero tu stia lavorando aggratis, queste è una domanda che mi ricorda una discussione di un utente che si lamentava che dopo aver postato qui qualcun altro gli ha soffiato il cliente...
ti basta avere nel template una user idonea e non una immagine fissa, quindi fai tanti moduli html e li setti per visualizzarsi in relazione alle voci di menù..
quelli che chiami pulsanti sono voci di menù..
il tutto senza installare nessuna altra estensione..
diciamo che sono le basi ma quelle proprio basilari sine qua non..
evita altre domande simili se sei un professionista, meglio che studi prima il "coso" che stai utilizzando, comincia da qui:
http://wiki.joomla.it/

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline attilio78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2010, 17:56:41 »
Grazie ricdata per la cortese risposta provero il modulo in oggetto.

Per quanto riguarda 56francesco non sono un professionista e non capisco il perchè di questa tua risposta un pò discutibile è un sito che sto facendo ad un mio amico a gratis e mi ha chiesto se potevo fargli questa cosa stop niente guerra tra clienti e professionisti ma solo voglia di imparare :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2010, 18:23:35 »
bene meglio così, avevo spiegato infatti:
Citazione
queste è una domanda che mi ricorda una discussione di un utente che si lamentava che dopo aver postato qui qualcun altro gli ha soffiato il cliente...
;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif