Back to top

Autore Topic: Template x scuola  (Letto 2098 volte)

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template x scuola
« il: 02 Ott 2006, 13:26:39 »
Ciao a tutti, devo ristrutturare un sito per una scuola elementare che attualmente è molto schematico, poco colorato e solo testuale, potreste consigliarmi qualche template grazioso colorato che preveda uno spazio ampio come testato dove inserire una foto e il nome della scuola. lo so che qualcuno mi dirà di guardare nel calderone dei template ma se qualcuno conosce qualche nome almeno vado a colpo sicuro invece di guardarli tutti. grazie 1000

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Template x scuola
« Risposta #1 il: 02 Ott 2006, 13:52:32 »
Adriano........questo è quel che feci anni fà col collaudato solarflare.
Non sarà eccezionale ma  offre buoni spunti,credo.
http://www.leonardodavincifasano.it
In realtà quel che penso è questo:
una volta chiaro e definito lo stile dell'impaginazione che vogliamo,1 2 o 3 colonne,e le zone moduli di cui abbiamo bisogno,ciò che rende unico il nostro template sono gli elementi grafici.
Discorso ovvio direbbe qualcuno e che esula dal contesto joomla,ma la realtà è proprio questa,e si presenta purtroppo con una strada in salita molto ripida.
Difficilmente troverai un template precompilato che abbia quel che tu cerchi,il consiglio è dunque di prendere una base con un impaginazione per te soddisfacente e modificarne le immagini.
E di immagini "royalti free" è pieno il web
fd aka lonely

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Template x scuola
« Risposta #2 il: 02 Ott 2006, 17:10:58 »
ti ringrazio, comunque è quello che ho intenzione di fare, partire da una base e poi personalizzarla, volevo solo un consiglio sulla base.....

Web Design Bolzano Kreatif