Back to top

Autore Topic: Il banner non cambia visualizzazione  (Letto 2153 volte)

Offline fa_1976it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il banner non cambia visualizzazione
« il: 21 Feb 2010, 18:22:58 »
Ho pubblicato sul mio sito il modulo banner e mi sono accorto di un problemino.

Nello stesso modulo ho necessita' di inserire 3 banners in rotazione. Nella configurazione del modulo mod_banners imposto la voce "casuale" come "importante,ordinamento" questo per fare in modo che i banners vengano esposti in sucessione (a cambio di pagina vorrei apparisse il banner sucessivo o comunque uno diverso).

Tuttavia facendo in questo modo al refresh della pagina oppure al cambio di pagina mi si visualizza sempre lo stesso banner che e' il primo nell'ordine dei banner.

Se alla voce casuale imposto "importante,casuale" i banner cambiano ma non sempre al cambio di pagina, solo sopo un po e spesso si ripete la visualizzazione di un particolare banner. esempio ho tre banne di nome 1, 2 , e 3 ho una visualizzazione del genere

1,1,1,3,3,1,2 ....

Non ho dei banner nei quli abbia settato l'opzione "in evidenza".

Sbaglio forse ad impostare qualcosa?

Questo e' il mio sito: http://www.theamazingthailand.net

il banner in questione  quello di dimensione 468x60 che si trova infondo ad ogni pagina

grazie per l'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il banner non cambia visualizzazione
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010, 19:15:48 »
Citazione
Tuttavia facendo in questo modo al refresh della pagina oppure al cambio di pagina mi si visualizza sempre lo stesso banner che e' il primo nell'ordine dei banner.
certo che fa così, è normalissimo e non c'è nessun errore..
da quanto le frame sono deprecate qualsiasi sito fa così,
dovresti aprire il modulo in una popup o cose del genere per non reiniziare daccapo  al refresh..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fa_1976it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2010, 22:18:24 »
Penso di aver capito ... in sostanza ogni volta che si carica una pagina il mod_banner ricomincia facendo visualizzare il banner che ha come numero di ordine 1.

Allora questo sistema non fa per me.
Esistono altri moduli per la gestione di circuiti banner? So che non si tratta di Joomla e di phpbb3 ma a me servirebbe un modulo che fa come quello di questo sito

http://www.sawadee.it

Grazie della velocissima risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2010, 09:45:28 »
Citazione
Allora questo sistema non fa per me.
prova a costruire i siti con altre tecnologie, ad esempio ajax

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif