Back to top

Autore Topic: news letter attivazione  (Letto 1794 volte)

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
news letter attivazione
« il: 22 Feb 2010, 16:30:49 »
in base alla news letter che ho installato scaricandola dalle componenti (ccNewsletter)cosa c'è da fare poi per inviare la news? non   mi da la casella del nominatico da inserire!va  attivata come? grazie

mau_develop

• Visitatore

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:news letter attivazione
« Risposta #2 il: 22 Feb 2010, 16:42:59 »
Quando un utente si iscrive alla newsletter possiamo fare in modo che tale iscrizione debba essere confermata via e-mail, in modo che non si verifichino false iscrizioni per conto di terzi. Per fare ciò aprire il pannello “eMail di Conferma Iscrizione” ed impostiamo su “Si” il parametro “eMail di Conferma Iscrizione” e “Sincronizzazione Conferma Iscrizione”. Possiamo quindi modificare l’e-mail inviata, nello stesso modo con cui abbiamo modificato il template della newsletter in precedenza.

dove lo trovo questo?

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2010, 19:17:33 »
Il modulo è attivo nel frontend

fatta l'installazione, e l'attivazione, mi dic eche la trovo qui la news letter? nel frontend.
DOMANDA?come si fa a metterla nella home page?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2010, 20:14:41 »
ho spostato qui,
la sezione sviluppo non era idonea..

cosa intendi per mettere in home page?
hai visto come funziona il componente, si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2010, 08:51:10 »
Si certo! il fatto è che non capisco esattamente dopo aver fatto tutti i passaggi, scaricato,estratto dallo zip,caricato su joomla,scaricato e caricato la voce lingua italiana(manco quell funziona!lascia tutto in inglese!)dopo avere visionato le varie opzioni della news(send etc...) coem da tutorial,dopo aver provveduto all'attivazione della news letter(spuntando la casella e caricandola)Bene, fatto le anteprime non succede nulla.
Insomma,non mi compare la casella da scelta per l'iscrizione, come da spiegazioni sul tutorial,sulla collocazione scelta, in questo caso avevo scelto in Banner.
Ho già altre cose sulle due colonne dello stesso, nonostante avessi collocato nella scelta opzionale di destra o sinistra la sua collocazione , non mi compare insomma.
Forse occorreva fare una nuova voce nel menù.Anche qui non è specificato nella guida delle componenti e estensioni come fare l'esatta voce del menù.Si attiene alla spiegazione-Menù -Nuova-voce.
Non so se rendo l'idea.

Sicuramente ometto o sbaglio in qualcosa che purtoppo non capisco.

Offline magda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2010, 09:21:34 »
in poche parole mi manca nella collocazione del fronted
 il tasto “Subscribe” !!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif