Back to top

Autore Topic: Problema con Phoca Gallery  (Letto 2722 volte)

Offline pflores77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Phoca Gallery
« il: 23 Feb 2010, 19:16:17 »
Salve,
ho l'esigenza di avere diverse gallerie di immagini con all'interno di ciascuna di esse diverse sottocategorie (01,02,03,04,05,06 ecc, sono più di 60) contenenti immagini.
Ho installato Phoca Gallery che ha le categorie principali e le sottocategorie.
Ma ho un problema con l'impaginazione. Nel senso che mi fa vedere tutte le cartelle delle sottocategorie senza possibilità di impaginarle e suddividerle ad esempio 15 per pagina.

Mi potete aiutare? Oppure in alternativa mi sapete indicare una gallery (anche a pagamento - non Oziogallery) che soddisfi le mie esigenze.

Questo è lo schema delle mie gallerie
GALLERIA 1 -> CATEGORIE 01,02,03,04 ecc (all'interno di ogni cat ci sono foto)
GALLERIA 2 -> CATEGORIE 01,02,03,04,05 ecc
GALLERIA 3 -> CATEGORIE 01,02,03,04,05 ecc
GALLERIA 4 ---> CATEGORIE 01,02,03,04,05 ecc

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema con Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 23 Feb 2010, 19:34:13 »
phoca gallery ha un plugin pagination, ce l'hai?

M.

Offline fast77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 19:50:30 »
Puoi utilizzare :
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/phoca-gallery-extensions/6050

dopo di che crei le categorie e le sotto gallery...
non so se c'e' un numero limite di sottogallerie,ma unito al phoca mod e' una bomba...
altra soluzione e' il phoca tree...
http://www.phoca.cz/phocagallery-tree
che crea una struttura ad albero..

spero di esser stato utile...
 ;)

Offline pflores77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 22:26:01 »
Grazie per le due segnalazioni, ma il mio problema è che il sito in questione non lo gestisco io ma un'altra persona poco pratica.
Vorrei che il sistema di aggiunta di foto e soprattutto sottocategorie sia semplice (da gestione media ad esempio).
Se uso il plugin, come fa lui da solo ad aggiungere o togliere foto e sottocartelle? Deve mettere il codice e vorrei evitare.

Se uso il modulo, mi chiede quali sottocategorie non far vedere. Il problema è che se ne aggiunge delle nuove per un'altra, dovrebe andare nel modulo e toglierle manualmente.

Io vorrei semplicemente che in ogni gallery (ne ho 6 in tutto) mi appaiano le varie sottocartelle (01,02.03,04,05, 06 ecc) suddivise in + pagine ovviamente. E che per chi gestisci il sito, aggiungere o togliere foto sia facile. (Tipo gestione media)
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 22:39:54 da pflores77 »

Offline fast77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2010, 23:47:17 »
da nubbio...

ti direi che l'unico modo per gestire delle gallerie e' quello di metterci un po' mano...
e per far questo e' corretto sapere almeno un po'di cosa si parla.
nn conosco altri metodi,mi spiace...
ma penso che le sottodirettory ecc..nn possano essere gestite da media...sembra solo un sacchettone per le img.. :)

Offline pflores77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2010, 00:21:08 »
Ti spiego meglio fast77

attualmente utilizzo oziogallery
in modalità mediagallery

il gestore del sito va nella cartella della gallery, aggiunge una cartella e dentro ci mette le foto che vuole.
Il problema è che ogni volta che va a modificare una cartella esistente, questa in automatica viene messa alla fine della lista.
Nome galleria "Armadi"
dentro ha oltre 60 categorie (che aggiunge di volta in volta) chiamate 01,02,03,04 ecc con foto contenti i vari tipi di armadi che costruisce.
Se deve aggiungere una foto nella cartella 05, questa viene messa in automatico alla fine e l'elenco diviene sballato.

Per questo volevo sostituire oziogallery con un'altra gallery

Web Design Bolzano Kreatif