Back to top

Autore Topic: [AIUTO] Ecommerce con anomalie rispetto agli standard  (Letto 2054 volte)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

devo creare un ecommerce con delle anomalie rispetto agli standard che vedo in giro.

Vi spiego:

è un sito visibile solo ad utenti registrati che vende cellulari monomarca ad AGENTI e NEGOZI.

In sostanza, una volta loggato, devo vedere la lista di prodotti con:
- immagine
- short description
- box per inserire il numero di prodotti da ordinare
- tasto ordina

cosi da poter gestire un multi ordine.

Esempio: ho la mia pagina prodotti e voglio acquistare 3 cellulari PINCO e 10 cellulari PALLINO e già che ci sono anche 5 cellulari CAIO. Tutto in una pagina. Poi clicco ORDINA ed ho finito.

Succede che dev'essere generato quest'ordine (quindi in questo sito NON SI PAGA!! si ORDINA e basta) e all'amministratore dev'essere riepilogato che l'utente che ha effettuato l'accesso con username 123456 il quale è registrato con determinati dati di spedizione e fatturazione il giorno X ha fatto un ordine degli oggetti sopra descritti.

C'è un'ulteriore anomalia.

Ogni prodotto ha 2 prezzi: il PREZZO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA e PREZZO PAGAMENTO DIFFERITO.

E la cosa ancora più anomala è che io acquirente posso decidere nello stesso ordine di ordinare dei cellulari che pagherò alla consegna mentre altri li pagherò in differita.

Esistono già diversi siti che permettono questo ma sono visibili solo tramite autenticazione.

Secondo voi con Joomla+VirtueMart riuscirò mai a creare una cosa del genere?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[AIUTO] Ecommerce con anomalie rispetto agli standard
« Risposta #1 il: 23 Feb 2010, 14:38:48 »
scusami giovapd,

ma ho visto in vari threads  che esponi l'analisi di quello che devi fare e chiedi agli altri se VM lo fa.

ma perchè non ti installi VM e vedi coi tuoi occhi cosa fa?

poi vai sulle estensioni di joomla.org e ti installi gli altri e-commerce "semplici", fai i dovuti confronti e a quel punto ti metti a lavorare...

se non sai cosa fa VM come pensi di risolvere il problema del tuo cliente?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 17:31:48 »
scusami giovapd,

ma ho visto in vari threads  che esponi l'analisi di quello che devi fare e chiedi agli altri se VM lo fa.

ma perchè non ti installi VM e vedi coi tuoi occhi cosa fa?

poi vai sulle estensioni di joomla.org e ti installi gli altri e-commerce "semplici", fai i dovuti confronti e a quel punto ti metti a lavorare...

se non sai cosa fa VM come pensi di risolvere il problema del tuo cliente?

ciao
jk

Che domande fai?

Ti pare che mi metto a imparare ad usare un software per sapere se può fare una cosa?

Ovviamente prima chiedo in giro se qualcuno già lo conosce se si può usare per quello che mi serve.

Come risolvere i problemi del mio cliente sono appunto problemi miei.

Se potessi valutare la tua risposta, inutile sarebbe azzeccato.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 17:43:01 »

Ti pare che mi metto a imparare ad usare un software per sapere se può fare una cosa?

mmmhhh molto interessante, questo ti farà avere molte risposte al tuo problema

e visto che i problemi sono tuoi (lo dici tu stesso) io fossi in te dedicherei 10 minuti all'installazione di VM e un'ora di lettura del manuale e circa un'ora per smanettarci sulle varie opzioni.

per chi lavora in sviluppo 2 ore e 10 minuti sono un'inezia.

in quanto all'inutilità mi sembra che neanche te scherzi.

ciao ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2010, 17:46:42 »

mmmhhh molto interessante, questo ti farà avere molte risposte al tuo problema

e visto che i problemi sono tuoi (lo dici tu stesso) io fossi in te dedicherei 10 minuti all'installazione di VM e un'ora di lettura del manuale e circa un'ora per smanettarci sulle varie opzioni.

per chi lavora in sviluppo 2 ore e 10 minuti sono un'inezia.

in quanto all'inutilità mi sembra che neanche te scherzi.

ciao ciao
jk

Io non sviluppo e non ho tempo per imparare ad usare VirtueMart altrimenti non avrei lasciato il messaggio per chiedere se qualcuno l'ha gia usato per cose simili.

Io credo che tu stia buttando via tempo a lasciare i tuoi inutili messaggi qui, ma a quanto pare, tu che sviluppi, ne hai parecchio da perdere.

Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2010, 18:46:14 »
Ciao a tutti

devo creare un ecommerce con delle anomalie rispetto agli standard che vedo in giro.

Vi spiego:

è un sito visibile solo ad utenti registrati che vende cellulari monomarca ad AGENTI e NEGOZI.

In sostanza, una volta loggato, devo vedere la lista di prodotti con:
- immagine
- short description
- box per inserire il numero di prodotti da ordinare
- tasto ordina

cosi da poter gestire un multi ordine.

Esempio: ho la mia pagina prodotti e voglio acquistare 3 cellulari PINCO e 10 cellulari PALLINO e già che ci sono anche 5 cellulari CAIO. Tutto in una pagina. Poi clicco ORDINA ed ho finito.

Succede che dev'essere generato quest'ordine (quindi in questo sito NON SI PAGA!! si ORDINA e basta) e all'amministratore dev'essere riepilogato che l'utente che ha effettuato l'accesso con username 123456 il quale è registrato con determinati dati di spedizione e fatturazione il giorno X ha fatto un ordine degli oggetti sopra descritti.

C'è un'ulteriore anomalia.

Ogni prodotto ha 2 prezzi: il PREZZO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA e PREZZO PAGAMENTO DIFFERITO.

E la cosa ancora più anomala è che io acquirente posso decidere nello stesso ordine di ordinare dei cellulari che pagherò alla consegna mentre altri li pagherò in differita.

Esistono già diversi siti che permettono questo ma sono visibili solo tramite autenticazione.

Grazie

certamente si può fare con Joomla+VirtueMart, che ci riesca TU è da vedere, perchè serve TEMPO per studiare/parametrizzare/personalizzare i componenti, e visto che TU non hai tempo...

saluti
jk

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2010, 18:53:55 »
E allora perchè la fai tanto lunga? Ci guadagni qualcosa? Io no di certo

Hai letto qual'era la mia domanda?

Te la riporto

Citazione

La risposta è Sì, SI RIESCE.

Bene, ora imparo ad usarlo.

Grazie

Ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2010, 18:58:43 »
E allora perchè la fai tanto lunga? Ci guadagni qualcosa? Io no di certo

Hai letto qual'era la mia domanda?

Te la riporto

Citazione

La risposta è Sì, SI RIESCE.

Bene, ora imparo ad usarlo.

Grazie

Ciao

1) visto che ti sei dato la risposta da solo perchè hai fatto la domanda?

2) perchè fai polemica con chiunque cerchi di aiutarti?

3) mi sono letto parecchi dei tuoi post e quasi in tutti cerchi lo scontro, questo non è lo spirito del forum, se ancora non lo hai capito leggiti le risposte di stevetw e di 56francesco

bye
jk

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2010, 20:24:08 »
Carissimo,

rispondo punto per punto alle tue domande:

1) La risposta me l'hai data tu. Noto con stupore che non ti ricordi neanche quello che scrivi.

Citazione
certamente si può fare con Joomla+VirtueMart

2) Io non cerco polemica con chi mi aiuta. Infatti, tu non mi stai aiutando.
Aggiungo inoltre che i miei toni sono l'ovvia conseguenza dell'arroganza che si trova in molti forum e che caratterizza molti utenti (come te) che si sentono 2 gradini sopra e che pensano di avere molto da insegnare con i loro atteggiamenti.

3) Confermo la mia teoria riportata qualche post sopra.

Citazione
Io credo che tu stia buttando via tempo a lasciare i tuoi inutili messaggi qui, ma a quanto pare, tu che sviluppi, ne hai parecchio da perdere.

Ti auguro una buona serata.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2010, 22:16:21 »
un altro post del genere in questa board e ulcera assicurata

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2010, 23:58:33 »
Cioè?

Web Design Bolzano Kreatif