Back to top

Autore Topic: CARICARE FILE JPG  (Letto 5084 volte)

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CARICARE FILE JPG
« il: 24 Feb 2010, 11:17:00 »
buongiorno a tutti , ho un problema nel caricare i file jpg con utenti non amministratori
ho inserito degli utenti come edit e come publisher, ma in enrtrabi i casi non si riesce a caricare file formato jpg.

un grazie a tutti coloro che mi posso essere d'aiuto.

n.b. problema che non ho io come utente amministratore

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:CARICARE FILE JPG
« Risposta #1 il: 24 Feb 2010, 11:29:52 »
Buongiorno e benvenuta nel forum.
Il tuo problema credo sia legato alle limitazioni per gli utenti che accedono dal front end.

Accedi al back end di joomla ed in Configurazione -> Sistema verica le impostazioni di Caricamenti limitati se è impostata su Si devi impostarla su No e dovresti risolvere.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2010, 12:20:03 »
grazie del benvenunto ma non trovo la parte per fare le modifiche. allego i file dove sono indicati i moduli a cui posso accedere.
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2010, 12:32:10 »
ops ma hai la versione joomla 1.0?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2010, 13:19:41 »
si ho la versione 1.0.12 ... stavo leggendo un pò su internet e noto che nonostante sia amministratore semnbra che non sia abilitata a tutto .... non so cosa fare  :o

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2010, 15:44:04 »
innanzi tutto ti consiglio di aggiornare alla versione 1.0.15b che è l'ultima stabile della serie 1.0 questo per la sicurezza del tuo sito.

in che senso non sei abilitata a tutto? ma il sito lo hai realizzato tu o lo ha realizzato un'altra persona?

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2010, 07:57:35 »
il sito non è stato realizzato da me, non abilitata a tutto significa che ho

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2010, 08:01:22 »
non abilitata a tutto significa che ho visto in un manuale della versione di joomla 1.0.12 e diverse voci non le trovo, ho allegato un file per dimostrare ciò che vedo ....

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2010, 15:38:34 »
beh si adesso è tutto chiaro. hai un account di tipo administrator. c'è un livello superiore al tuo che è il superadministrator. mi sa che devi contattare chi ha realizzato il sito e dirimare questa vicenda.

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Feb 2010, 17:13:32 »
purtroppo è questa la realtà,  ho visto che come amministratore non vedo utenti registrati come "super administrator" ma nel caso che riesca a trovare la username e password di Super administrator il link per accedere all'area è uguale? Scusa se faccio questo domande che potrebbero essere stupide ma purtroppo chi ha creato il sito non è possibile contattarlo ma potendo entrare nel server dove c'è tutto ho letto che è possibile recuperare i dati che mi occorrono.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Feb 2010, 17:48:39 »
si nel caso in cui tu riesca a trovare la user e la password dell'utente superadministrator il pannello per l'accesso è lo stesso.

hai i dati per accedere al panello di controllo del server?
sei tu la leggittima proprietaria del sito?
scusa se ti faccio queste domande ma potresti essere anche un malintenzionato che cerca di violare un sito altrui.

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Feb 2010, 08:24:38 »
Buongiorno,
si ho i dati per accedere al server, vediamo se riesco ad avere questa password.
non no sono una che vuole violare siti di altri ma semplicemente capire un pò di più quello che gestisco.

grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Feb 2010, 10:34:02 »
Ok allora dai un'occhiata qui e dovresti risolvere:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin

Offline ROBERTA_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Feb 2010, 13:27:26 »
ho trovato la password .... grazie della guida ... adesso vedo un pò di smanettare per risolvere l'altro problema ...

ancora grazie  ;D

Web Design Bolzano Kreatif