Back to top

Autore Topic: Come cambio il logo in ja_purity?  (Letto 3243 volte)

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come cambio il logo in ja_purity?
« il: 09 Mar 2010, 10:29:56 »
Ciao a tutti dunque io sto realizzando un nuovo sito. adesso vorrei cambiare il logo in alto a sx di joomla con il mio logo. Ho già fatto su un altro sito sempre realizzato sulla base dello stesso template ja_purity  ho realizzato il logo mio delle stesse dimensioni e sono entrato nella cartella template/ja_purity/images/logo.png
ho verificato che "logo.png" fosse il logo che intendevo togliere e l'ho sostituito con il mio logo nella stessa posizione salvandolo con lo stesso nome ma rimane sempre la stessa immagine "joomla "!!!!. sapevo che poteva essere un problema DI chace , ma quanto dura ' E COME SI RISOLVE !?... Un ultima cosa ho tentato di sostituire il logo di tipo png con jpg questo può essere un problema ??

AIUTOOOO !!!! :-[
HA IL SITO è QUESTO :
http://www.royalfarms.altervista.org/
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 12:37:34 da massimo69 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come cambio il logo in ja_purity?
« Risposta #1 il: 09 Mar 2010, 10:33:57 »
massimo69 ho modificato il titolo del topic, così va meglio, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Mar 2010, 10:34:49 »
Citazione
Un ultima cosa ho tentato di sostituire il logo di tipo png con jpg questo può essere un problema ??
Scusa ma spiegami bene ... tu hai cambiato anche l'estensione .jpg o .png nel file che richiama quell'immagine?

« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 10:36:35 da vAmBa »

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2010, 10:48:44 »
allora in origine ho sostituito il logo joomla con uno della stessa estenzione cioè png vedendo che non veniva sostituito, l'ho sostituiti con uno che ha estenzione jpg però in entrambi i casi il logo rimane sempre quello joomla !!... :-[

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Mar 2010, 10:58:29 »
Citazione
allora in origine ho sostituito il logo joomla con uno della stessa estenzione cioè png vedendo che non veniva sostituito, l'ho sostituiti con uno che ha estenzione jpg però in entrambi i casi il logo rimane sempre quello joomla !!
OK perfetto ... comunque non mi hai risposto
quando cambi estensione al file non è che il sistema automaticamente capisce che hai cambiato estensione... devi inseriure tu il percorso al file con quell'estensione.

Prova prima a eliminare tutti i file col nome logo dalla cartella immagini e vediamo intanto se continua ad apparire ... se appare allora vuol dire che devi pulire la cache del tuo browser perchè la sta caricando da li.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2010, 11:02:26 »
ho già eliminato i files logo dalla cartella, ma non cambia nulla. Come pulisco la chace ??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2010, 11:15:32 »
per cache si può intendere quella del sito joomla (se la tieni attivata) oppure quella del browser..
nel caso utilizzi il solito IE7 o IE8  tieni presente che da solo non pulisce un bel niente e quindi ti conviene installare un programmillo che lo faccia bene, ad esempio ccleaner..

se invece utilizzi firefox  da strumenti dai "elimina i dati personali"

inoltre tieni presente che le estensioni sono parte integrale del nome del file e che un abiente lamp (linux) è casesensitive
ad esempio questi sono tutti nomi diversi tra essi:
immagine.jpg
Immagine.jpg
immagine.png
immagine.PNG
immagine.jpeg
immagine.gif
ecc.. ecc..

prova a dedicarti a conoscere un tantino meglio l'universo joomla, per i template scegline uno con una struttura idonea per il tuo progetto da qui:
http://www.joomla.it/template.html

joomla non è un altro editor visuale, è qualcosa di molto diverso, usalo quindi con furbizia..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2010, 12:11:01 »
per cache si può intendere quella del sito joomla (se la tieni attivata) oppure quella del browser..
nel caso utilizzi il solito IE7 o IE8  tieni presente che da solo non pulisce un bel niente e quindi ti conviene installare un programmillo che lo faccia bene, ad esempio ccleaner..

se invece utilizzi firefox  da strumenti dai "elimina i dati personali"

inoltre tieni presente che le estensioni sono parte integrale del nome del file e che un abiente lamp (linux) è casesensitive
ad esempio questi sono tutti nomi diversi tra essi:
immagine.jpg
Immagine.jpg
immagine.png
immagine.PNG
immagine.jpeg
immagine.gif
ecc.. ecc..

prova a dedicarti a conoscere un tantino meglio l'universo joomla, per i template scegline uno con una struttura idonea per il tuo progetto da qui:
http://www.joomla.it/template.html

joomla non è un altro editor visuale, è qualcosa di molto diverso, usalo quindi con furbizia..
Grazie veramente tante perche ogni volta che trovo te a leggere i miei posto mi risolvi sempre il problema e mi dai le dritte giuste. comunque una cosa ho aperto il sito con firefox sono andato in "strumenti" ma non c'è cancella dati personali . Sbaglio qualcosa ????

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Mar 2010, 12:28:17 »
Hai ancora caricato il logo.pgn sostitisci alla riga
templace.css riga 956
la dicitura in neretto e vedrai il tuo:
h1.logo a {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/logo.jpg) no-repeat scroll 0 0;
display:block;
height:80px;
position:relative;
width:208px;
z-index:100;

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mar 2010, 12:33:38 »
mi correggo non risolto cambio la riga tutto ok
ma come cambio pagina tutto torna come prima cosa altro devo fare ??
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 12:38:45 da massimo69 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Come cambio il logo in ja_purity? (RISOLTO )
« Risposta #10 il: 09 Mar 2010, 12:37:16 »
Prego, figurati. Dovresti mettere risolto davanti al titolo  :)
Scusa l'hai già messo.  :) :) :) :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 09 Mar 2010, 12:42:28 »
Devi caricare il file template.css sul remoto.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Mar 2010, 12:44:49 »
acc...adesso andiamo sul difficile ...come si fà a caricare sul remoto ???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 09 Mar 2010, 12:48:49 »
La correzione l'hai fatta all'interno di joomla, modifica template.css? Se sì basta salvare. Se l'hai fatta direttamente sul file con un programma, devi utilizzare un programma ftp per caricare il file. Ce ne sono anche free.

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Mar 2010, 12:58:50 »
riassunto delle puntate precedenti: :D
 ho sostituito il file logo.png con il logo joomla
con un file logo.jpg con mio logo. ma visulaizza sempre il logo joomla anche dopo cancellato.
mi è stato suggerito con firefox di modificare la riga 9..(vedi su ) lo fatto e mi appare correto cosi come vorrei ma appena camio pagina torna tutto normale ... ?? che faccio ??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 09 Mar 2010, 13:09:50 »
Devi entrare in gestione template, cliccare il tuo template, cliccare su modifica (in alto) cliccare su modifica.css (sempre in alto) cliccare su template.css, modifica, scorrere fino a che trovi la parte che ti ho postato, la riconosci di sicuro è abbastanza in giù, scrivere logo.jog al posto di logo.png e salvare. Se la scritta da scrivibile diventa non scrivibile non ti preoccupare, potrai sempre fare le modifiche che vuoi sempre da lì. Se lo fai solo con Firebug non cambia niente  :)
« Ultima modifica: 09 Mar 2010, 13:11:46 da adottauncane »

Offline massimo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come cambio il logo in ja_purity? (RISOLTO )
« Risposta #16 il: 09 Mar 2010, 13:24:28 »
oooo salvatore della patria !!!!!!!! grazie e stavolta definitivo...hehehe

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 09 Mar 2010, 15:31:56 »
Credo che risolto tu lo debba mettere sul primo post...
Ciao ciao :)

Web Design Bolzano Kreatif