Back to top

Autore Topic: Risalire all'IP degli spammer che si registrano  (Letto 2573 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risalire all'IP degli spammer che si registrano
« il: 17 Feb 2010, 11:14:33 »
Salve. Esiste una estensione ( o magari è una funzionalità che c'è già nella versione base ma non riesco a trovarla ) che mi permette di visualizzare l'IP di un utente che si registra?

Perché vorrei risalire all'user agent degli spambot dai file di Log e iniziare a bloccarli.

Poi volevo chiedervi una domanda forse stupida ma neanche tanto: che relazione c'è fra spammer e hacker? Un sito sottoposto a molto spam che quindi è nelle liste degli spammer ha buone probabilità di essere tenuto sott'occhio anche da hacker alla ricerca di eventuali vulnerabilità?

Grazie.
Cucina Regionale Italiana

mau_develop

• Visitatore
Re:Risalire all'IP degli spammer che si registrano
« Risposta #1 il: 17 Feb 2010, 11:29:28 »
vorrei risalire all'user agent degli spambot dai file di Log e iniziare a bloccarli.
---------------------------------------------------------------

perche?

che relazione c'è fra spammer e hacker?
----------------------------------------
la stessa che c'è tra un cocomero e le twin towers

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2010, 22:30:53 »
un captcha?
forse è più semplice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2010, 22:33:31 »
un captcha?
Ne esite uno da installare ed utilizzare al modulo contatti e registrazione di default di Joomla 1.5?
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2010, 22:55:59 »
dalla jed in Access & Security - Captcha: scegli quello che preferisci  ;)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2010, 12:27:54 »
grazie delle risposte ma a me un captcha non interessa per due motivi :

1) io non voglio solo impedire la registrazione ma voglio anche e soprattutto bloccare proprio l'accesso via htaccess perché questi signori mi stanno consumando risorse con i loro continui accessi. Ora lo faccio manualmente andando a spulciare i log degli accessi , mi chiedevo se ci fosse una funzione che lo fa in automatico

2) visto che è più un problema di consumo di risorse e non di semplice rottura di ... nel cancellare gli spam registrati ( ci vuole un attimo ) aggiungere un modulo che genera immagini + l'eventuale immagine ad ogni pagina con modoo di registrazione sarebbe controproducente per i miei scopi

scusate se è poco chiaro ma andavo di fretta ;)

saluti
Cucina Regionale Italiana

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24 Feb 2010, 12:38:01 »
aggiungere un modulo che genera immagini + l'eventuale immagine ad ogni pagina con modoo di registrazione sarebbe controproducente per i miei scopi
-------------------------------------------------------------------

secondo me è meglio tu ti chiarisca un'attimo le idee su questo fantomatico discorso spammer.
Se per spammers intendi chi riempie i tuoi moduli di contatto di schifezze e te li invia allora con il captcha li blocchi visto che fanno tutto delle macchine e non certo delle persone.

Poi parli di risorse ??!! e qui mi viene da pensare a tutti quegli spider che scansionano le pagine del tuo sito, come fai a dire che sono spammers?

La cosa che ti ho quotato sopra è perchè ... non ha senso ciò che dici, un captcha non si mette nelle pagine o in tutte le pagine,... secondo me ti sei documentato un po' frettolosamente.

M.

Web Design Bolzano Kreatif