Back to top

Autore Topic: Gruppo utenti e livelli di accesso  (Letto 2004 volte)

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gruppo utenti e livelli di accesso
« il: 12 Nov 2009, 15:22:49 »
ENNESIMO problema.
Nell'inserimento di un nuovo gruppo utenti, joomla fa associare solo i suoi livelli predefiniti e non quelli creati da me (anche con l'uso del componente noixacl) come faccio?.
In poche parole devo creare una categoria di accesso front-end che per esempio chiamo PROFESSORI. Nei livelli di accesso creo "materia inglese" "materia matematica". Quando vado in "manage level" per collegare il livello "materia inglese" al gruppo "PROFESSORI" joomla mi disabilità il quadratino di selezione accanto al gruppo "professore" dandomi la possibilità di collegarla solo ai gruppi che ha di defoult es. "registered, author, editor e publisher". :'(
E' un bug???? o sono io che sbaglio qualcosa???? ci sto sbattendo la testa da 3 giorni. come devo fare?? :-\
« Ultima modifica: 12 Nov 2009, 16:14:22 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gruppo utenti e livelli di accesso
« Risposta #1 il: 12 Nov 2009, 16:17:30 »
i gruppi che intendi tu e i livelli di accesso di joomla sono cose diverse.. molto diverse.

e il lavoro è molto lungo, con un componente ostico ma proprio ostico...

se facevi qualche ricerca nel forum avresti trovato che più volte lamento che la traduzione italiana è perlomeno approssimativa,  se vuoi un consiglio per il pannello admin cancella il file italiano di quel componente e usa l'originale inglese ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 16:59:43 »
Mi scusi. Prima di tutto ho inserito questo post proprio perchè dopo aver cercato PER ORE nel forum qualche altro POVERO UTENTE col mio STESSO problema non ho trovato NESSUNO con una soluzione ESPLICATIVA E UTILE.
Seconda cosa non mi sembra di aver parlato di COMPONENTE ITALIANO O JOOMLA IN VERSIONE ITALIANA. Sia l'uno che l'altro sono nelle loro versioni INGLESI ORIGINALI. Dunque è così gentile da CONSIGLIARMI QUESTO OSTICO MA PROPRIO OSTICO COMPONENTE magari dicendomi IL NOME che vedo come RISOLVERE QUESTA ONEROSA QUESTIONE???

Offline Angelo_WDO

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2010, 13:32:27 »
Leggendo il post non vedo nessuna soluzione al problema e se siamo qui è perchè speriamo di risolverli i problemi quindi signor 56francesco le ripropongo un gentilissimo aiuto al caso quale sarebbe questo ostico ostico componente da quello che leggo lei di joomla ne capisce parecchio...

Grazie Angelo
« Ultima modifica: 25 Feb 2010, 13:34:14 da Angelo_WDO »

Web Design Bolzano Kreatif