Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito offline accessibile ad altre utenze - joomla come una intranet  (Letto 1834 volte)

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve

sarebbe possibile rendere il sito realizzato con joomla inaccessibile se non a delle utenze registrate? per intenderci, come quando il sito è offline e si può accedere solo come amministratori (schermata di login iniziale) ma senza avere le caratteristiche da amministratori e cioè solo da utenti registrati? Servirebbe per un sito di una famiglia che circolerebbe solo tra i membri della stessa.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 12:41:52 da doc.h »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
rendi tutte le voci di menù e i moduli e tutto il resto riservato alle categorie che ci sono..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Penso di aver risolto con un "hack" davvero interessante: C'è la possibilità di utilizzare joomla come una intranet, semplicemente permettendo agli utenti registrati di qualsiasi tipo, di vedere il frontend del sito quando questo è offline:

1) ricercare il file application.php  nella carterlla /includes

sostituire nella riga 154:

if ($this->getCfg('offline') && $user->get('gid') < '23' ) {
               $file = 'offline';

con:

if ($this->getCfg('offline') && $user->get('gid') < '18' ) {
               $file = 'offline';

fatto questo, ho provato a creare un nuovo utente "registered" e, con il sito offline ho provato ad accedere al frontend (login iniziale). Beh, ha funzionato! Il sito offline è completamente fruibile dall'utente registrato, che ha, ovviamente, i permessi caratteristici della sua utenza e nessun potere di modifica nel sito.

fonte originale
http://blog.joomlatools.eu/2008/05/using-joomla-as-intranet.html

Spero possa essere utile
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 12:31:41 da doc.h »

Web Design Bolzano Kreatif