Back to top

Autore Topic: icona stampa  (Letto 1901 volte)

Offline monkey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
icona stampa
« il: 26 Feb 2010, 08:45:15 »
salve a tutti, ho realizzato un sito con joomla all'indirizzo http://www.liradeltacco.it

non mettevo mani su un cms da anni, ed ho trovato joomla un ottimo prodotto... sto mettendo a posto le rifiniture (ma non per questo meno importanti).

problema!!
ho degli articoli che finiscono in home e nelle categorie di appartenenza... vorrei che le icone pdf-print-ecc.. vengano visualizzate solo nell'articolo esteso e non nelle pagine principali...
uso Content - AlphaToolbar.

se attivo "nascondi stampa" da amministrazione, lo nasconde anche nell'articolo esteso;
ultima ("SPORCA", lo so) soluzione è stata sostituire le img con pixel vuoti (per far coesistere AlphaToolbar) ma perdo l'icona anche nella versione "rtl" (è un sito giornalistico, ed è una funzione importante).

al momento ho ripristinato printButton.png e disattivato "mostra" in home... ma nelle altre pagine 'Categoria / Blog' il problema persiste.

... vorrei linkare l'output di stampa ad un'icona diversa da quella di blog ed articolo, ma nn riesco a capire da dove si possa fare.

ovviamente sono aperto a soluzioni + pulite...
grazie anticipatamente .MonKey

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:icona stampa
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 09:18:41 »
Ciao
Puoi disabilitare le icone in home page semplicemente impostando nella voce di menù home (ove di solito si mostra il testo iniziale) di non visualizzarle mentre nelle voci di menù che richiamano le categorie metti "visualizza"

Offline monkey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2010, 18:28:07 »
grazie tomtomfive, è quello che ho fatto, ma ho interesse che l'icona nn si veda neanche nelle categorie...
l'unica soluzione che vedo è agire sul codice del front-end degli articoli o, come dicevo sopra, nel codice dell'output rtl... ma su quali files?

ps. nn so se sono io che ho configurato male qualcosa o è un aspetto di joomla migliorabile...: nei siti di news (vedi i grossi giornali online) nelle pagine ove di solito si mostra il testo iniziale si trova solo titolo-intro-immagine ... ed è giusto così, perchè l'utente che visita un sito di news ha bisogno nelle "home-pageS" di semplicità e chiarezza, quindi tutto ridotto all'osso, con la possibilità di stampare l'articolo solo dopo averlo letto tutto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2010, 19:27:16 »
Citazione
o è un aspetto di joomla migliorabile..
ehhh già, ci stanno lavorando, forse nella versione 1.6 avremo le icone..
un sogno..

provalo un po con un template di joomla che lo vedi da te dove sta il problema...
 >:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline monkey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 22:23:47 »
provalo un po con un template di joomla che lo vedi da te dove sta il problema...
scusa, ma nn ho capito... ???
lo uso gia un template joomla... sarò lento, ma mi sembra un cms molto ben fatto... poi se "ci" stanno lavorando, non significa che ognuno nel proprio piccolo non possa quanto meno provare a contribuire :)
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 22:31:11 da monkey »

Offline monkey

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2010, 23:18:05 »
grazie delle risposte, ho trovato una soluzione (in realtà la dritta me l'hanno data altri post...mea culpa) magari serve a qualcun altro...:

components > com_content > helpers > icon.php
function print_popup

ps.il template che uso non ha la cartella: html > com_content ... sapete dirmi che informazioni si gestiscono da quei files, se nel mio template non ci sono dove li trovo? o dove trovare + info a riguardo. grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2010, 10:13:24 »
Citazione
lo uso gia un template joomla...
niente affatto..
provalo con ruk_milkway oppure beez oppure ya_purity
chiaro ora?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif