Back to top

Autore Topic: Installazione pre migrazione  (Letto 813 volte)

Offline r.rabbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione pre migrazione
« il: 26 Feb 2010, 12:08:45 »
Salve a tutti. Ho bisogno di due chiarimenti prima di fare danni  :P
Amministro un piccolo sito in html. All'interno della root ho messo una cartella in cui ho installato Joomla e Kunena forum. Ho bisogno di sapere se dopo un periodo di test (ovvero faccio visitare il nuovo sito ed eventualmente anche iscriversi ai vecchi utenti) posso "esplodere" la cartella di prova nella root e cancellare i file del vecchio sito senza perdere le funzionalità del CMS, forum e del sito stesso.
Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione pre migrazione
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 12:13:02 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

in teoria si, potresti utilizzando un database che non sarebbe interessato dallo spostamento delle cartelle..
ma se desideri esser certo di non perdere i messaggi o una marea di tempo non farlo che è meglio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline r.rabbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2010, 12:16:38 »
Grazie!
i database (quello di joomla e quello di kunena) si trovano all'esterno del sito. In effetti non dovrebbero essere coinvolti... purtroppo non posso fare diversamente... necessito di un periodo di circa un anno durante il quale devono girare tutti e due... altri lumi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2010, 12:20:35 »
non si vendono lumi e lumini qui..
considera allora nel costo della operazione il tempo che si potrebbe rendere necessario..
in un forum gli utenti immettono di tutto, quindi come fai a sapere se non immettano che so? link a pagine o immagini che dopo non ci sarebbero più?
quindi basta avere il budget giusto e tutto si risolve..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline r.rabbit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 12:24:04 »
fortunatamente no! comunque ti ringrazio per la celerità nel rispondere.

Web Design Bolzano Kreatif