Back to top

Autore Topic: avere più installazioni in un solo dominio  (Letto 1251 volte)

Offline stek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
avere più installazioni in un solo dominio
« il: 24 Feb 2010, 17:46:28 »
ho questo problema:

ho installato joomla 1.5 nel mio dominio per fare delle esercitazioni .. tutto ok ma ora mi accorgo di dover spostare quel sito possibilemnte in una sotto-directory nello stesso dominio per far spazio ad altre prove tipo:

www.miodominio.it/cartella1/index.php (sito x cliente 1)
www.miodominio.it/cartella2/index.php (sito x cliente 2)
eccc...

domanda è possibile spostare il sito di prova dalla root ad una sottocartella? se si come?

anche senza salvare la prova precedente e quindi partendo da zero posso comunque impostare il mio dominio per ospitare diverse installazioni di joomla con diversi siti in test? se si come?

(ho comunque accesso a mysql e posso impostare fino a 5 diversi db)

se nulla di questo è fattibile posso avere almeno in locale un'area di test dove avere una serie di siti joomla diversi (cioè per diversi clienti) per poterli sviluppare in parallelo?

e no, non posso avere un dominio per ciascun sito in svilupppo al momento.. devo proprio riuscire a impostare un'area (in locale o, decisamente meglio, sotto un unico dominio online) dove ospitare diversi siti joomla fino al delivery finale.

stek

mau_develop

• Visitatore
Re:avere più installazioni in un solo dominio
« Risposta #1 il: 24 Feb 2010, 17:59:08 »
già discusso mille volte di qs... prova a cercare nel forum

M.

Offline stek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2010, 10:46:45 »
grazie, appena avrò un pò di tempo libero ci riproverò

Offline stek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2010, 14:37:47 »
allora, dopo una rapida ricerca ho trovato informazioni su come impostare un'area con diverse installazioni di joomla e farle convivere partendo da zero..

non trovo invece risposta alla mia domanda iniziale che ripropongo sperando in una risposta o una indicazione qualsiasi

avendo installato joomla (1.5) nella root di un dominio è possibile in seguito spostare il tutto in una sottocartella??

io ho fatto la prova ma una volta spostato il sito non risponde più, mi mostra una pagina bianca e non accede al pannello di controllo (il db è esterno al sito e non è stato toccato)

quindi: c'è modo di riattivare il sito una volta spostato nella sottocartella? (se si come?)

meglio lasciar perdere e ricominciare tutto da capo?

scusate l'insistenza ma anche dopo aver searchiato il forum non trovato una risposta diretta a questa domanda

ovviamente sono niubbbo io ed è per questo che chiedo aiuto ringraziando anticipatamente per la pazienza :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 14:51:19 »
Ciao stek,
puoi benissimo spostare il sito in una subdirectory.
Dopo aver spostato tutto via ftp devi solamente editare il file configuration.php per riflettere la nuova posizione sul server alle voci

Codice: [Seleziona]
var $tmp_path = '';
var $log_path = '';
var $live_site = '';
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Feb 2010, 19:13:11 »
hai messo l'htaccess principale?....lo chiami direttamente dall'url?

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2010, 20:55:01 »
ho mandato è quindi cancellato un post, se non lo ritrovi sappi che mi ero confuso, scusa.-
www. miodominio.it/ cartella1/ index.php
non avevo notato la parte evidenziata, quindi va bene così.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif