Back to top

Autore Topic: Tipo parametro componente  (Letto 1190 volte)

Offline Gigitsu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tipo parametro componente
« il: 28 Feb 2010, 12:59:24 »
Ciao a tutti!
Sto creando un nuovo componente per joomla, nel back-end ho la necessita di far selezionare un articolo a cui collegare un elemento del mio componente e per farlo ho inserito un file default.xml nella cartella models del mio componente in cui ho scritto questo:
Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<form>
<name>Mio Componente</name>
<params>
<url addpath="/administrator/components/com_gggallery/elements">
<param name="article_id" type="article" default="0" label="Select Article" description="An article" />
</url>
</params>
</form>
e nella cartella elements ho copiato il file article.php presente nella cartella elements del componente com_content però nel back-end non riesco a visualizzare la form per la selezione dell'articolo! però non mi da nessun errore...
Cosa sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tipo parametro componente
« Risposta #1 il: 28 Feb 2010, 13:06:23 »
Citazione
default.xml
::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gigitsu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2010, 13:39:39 »
ehm si scusami mi sn sbagliato :) il file in realtà l'ho chiamato gggevent.xml, con lo stesso nome del model usato nel back-end!
il problema è che se metto altri parametri di tipo diverso funzionano, solo il tipo article non va

Offline Gigitsu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2010, 14:10:26 »
Ho risolto il problema aggiungendo il parametro addpath all'elemento params e togliendo l'elemento url in questo modo:
Codice: [Seleziona]
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<form>
<name>Mio Componente</name>
<params addpath="/administrator/components/com_gggallery/elements">
<param name="article_id" type="article" default="0" label="Select Article" description="An article" />
</params>
</form
ma non ho la più pallida idea del perchè  ???

Web Design Bolzano Kreatif