Back to top

Autore Topic: site map, meglio 1 o 5?  (Letto 1262 volte)

Offline mongi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
site map, meglio 1 o 5?
« il: 04 Ott 2006, 09:18:28 »
ciao a tutti, volevo un cosiglio per quanto riguarda le sitemap.... fin'ora utilizzavo quei siti dove gli dai l'indirizzo del sito e tirano fuori una sitemap, la salvavo, caricavo sul mio host e segnalavo a google...

ieri ho finalmente avuto voglia di installare joomap il quale mi da un un url da sottoporre a google (dal quale presumo costruisca una sitemap ogni volta che essa venga richiesta, non è sempre la stessa come le altre fatte dai siti, giusto?)

ecco, ora nell'area web master di google ho 5 sitemap (4 generate dai siti e 1 dal componente), è il caso di togliere quelle "statiche" e lasciare solo quella generata con joomap?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: site map, meglio 1 o 5?
« Risposta #1 il: 04 Ott 2006, 10:26:43 »
ciao a tutti, volevo un cosiglio per quanto riguarda le sitemap.... fin'ora utilizzavo quei siti dove gli dai l'indirizzo del sito e tirano fuori una sitemap, la salvavo, caricavo sul mio host e segnalavo a google...

ieri ho finalmente avuto voglia di installare joomap il quale mi da un un url da sottoporre a google (dal quale presumo costruisca una sitemap ogni volta che essa venga richiesta, non è sempre la stessa come le altre fatte dai siti, giusto?)

ecco, ora nell'area web master di google ho 5 sitemap (4 generate dai siti e 1 dal componente), è il caso di togliere quelle "statiche" e lasciare solo quella generata con joomap?

E' meglio lasciarla una ed aggiornata  ;)
ciao
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mongi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2006, 10:29:30 »
ma il componente joomap come funziona?
quando google scarica la sitemap (ogni quanto?) joomap ne crea una nuova?

come mai da quando ho cancellato le altre in vece di essere in 6 posizione adesso sono in undicesima? non capisco il motivo

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2006, 10:52:56 »
ma il componente joomap come funziona?
quando google scarica la sitemap (ogni quanto?) joomap ne crea una nuova?

come mai da quando ho cancellato le altre in vece di essere in 6 posizione adesso sono in undicesima? non capisco il motivo

Personalmente uso il componente "Google Sitemap Generator " ma penso che il procedimento sia simile! Non credere che la la sitemap sia determinante per la posizione!! Su Google è spiegata l'utilizzo di quest'ultima!! Il Funzionamento di Google e diverso dagli altri motori di ricerca!! Per farti un esempio: ti troverai su Google, xkè il tuo sito era linkato da un'altro sito già scandagliato dal motore di Google, senza che tu avessi inviato la tua Url!! Questo ti può far capire un pò il funzionamento del robot!! I tempi di scandaglio sono chiaramente alti!! Per questo è impossibile, che avendo tolto ora le site map, ti trovi all'undicesima posizione!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif