Back to top

Autore Topic: frontpage con blocchi  (Letto 1275 volte)

Offline angelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
frontpage con blocchi
« il: 27 Feb 2010, 20:51:38 »
sarebbe possibile fare una frontpage con blocchi? cioè creare delle tabelle al cui interno ci sono tutte le categorie?? esiste un modulo o componente che permetta di disegnare la frontpage di joomla e poi dare l'opportunità di infilarci moduli all'interno?

è possibile creare un modulo che reperisca i dati da un blog wordpress? cioè dovrebbe prelevare i feed da un blog?

come si fa a scrivere un piccolo spezzone di un articolo e poi collegarlo all'articolo completo semmai in una archivio o categoria??

scusate se sono prolisso .... e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:frontpage con blocchi
« Risposta #1 il: 27 Feb 2010, 21:06:46 »
una cosa per volta,
la prima si può fare con placehere (fai una ricerca) ma hai un template idoneo?

un rssfeed è sempre un rssfeed  da qualunque parte provenga.. quindi non comprendo che domanda è

il terzo.. fai pace con te stesso, scrivi l'articolo, prova il leggi tutto di joomla, (con un template di joomla) non devi "creare" niente solo usare e conoscere quello che ci sta,
ci sta anche l'archivio, provalo fai i tuoi test, sbaglia, ricomincia, cancella e riprova..
come fanno tutti, insomma.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:frontpage con blocchi
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 16:19:47 »
ok... prima di tutto grazie... ho creato un template con artisteer..
cosa significa idoneo? placehere credo faccia per me... per il resto ho capito...

Web Design Bolzano Kreatif