Eccomi di nuovo qui.... la fatica è stata molta e i risultati diciamo non all'altezza di quello che ho visto nel tuo sito blog, caro Conti1.
Però ho studiato e mi sono impegnato per produrre un layout che dovrebbe avere (grosso modo le caratteristiche che desideravo. A parte qualche aggiustamento che devo ancora fare per alcuni pezzi di cornice in modo che combacino perfettamente, volevo chiederti un paio di cose ancora :
1) il profilo di destra si restringe se diminuisco la finestra ma non in modo "proporzionale" in tutti pezzi che ho ricostruito, se fai una prova ti accorgi di quello che dico. Dove stà l'errore di costruzione ? i pezzi di sinistra devono avere la stessa dimensione ? devo aggiungere qualche settings a livello di config css ?
2) il modulo component che ho messo in mezzo sborda in verticale non restando "contenuto" come dovrebbe, eppure togliendo la proprietà height al div che lo contiene
credevo che poteva bastare. C'è qualche altro passaggio che mi manca?
3) per avere la trasparenza anche della cornice ho trovato questi setting a livello di css ma sono validi per tutti i browser ?
filter:alpha(opacity=50);
-moz-opacity:.50;
opacity:.50;
Altrimenti cosa posso fare per aggirare il problema?
E' stato un week molto lungo e impegnativo, spero potrò avere qualche dritta da qualcuno per questi problemini di css, ho letto molto su questo forum e la competenza e professionalità di molti è davvero impareggiabile. Attendo fiducioso consigli.
Il link del sito :
www.craquele.it/myJoomla/