Back to top

Autore Topic: Problema con file sottofondo midi  (Letto 2540 volte)

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con file sottofondo midi
« il: 10 Lug 2010, 18:59:41 »
Salve sono nuovo, spero di postare nella sezione giusta.
Ho inserito una musica di sottofondo(midi) nel mio sito joomla inserendo il tag embed nel file index.php del template.
Il problema č che nel sito ho una sezione video, dove ho giā installato un player video.
In quella sezione vorrei che il midi di background fosse disattivato, ma non so come fare.
Grazie in anticipo,
Daniel

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con file sottofondo midi
« Risposta #1 il: 10 Lug 2010, 19:56:58 »
Ciao DanielPhoenix e benvenuto nel forum  :)

Duplichi il template. Nella copia togli lo script che richiama il file midi e assegni questo template alla sezione video  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2010, 23:54:36 »
grazie mille del benvenuto e della risposta, come posso applicare un template solo ad una sezione?č possibile applicarlo anche solo ad una categoria?
ciao e grazie
Daniel

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2010, 00:41:56 »
i template li assegni ad una voce di menu, quindi a qualsiasi pagina tu voglia da qui: tuodominio/jommlacartella/administrator/index.php?option=com_templates ..gių fai assega e poi scegli la voce di menu dove vuoi che appaia...

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2010, 14:58:07 »
grazie dei suggerimenti, ma con questo metodo non posso risolvere: nel sito sto utilizzando il modulo macmenu come unico menu, che assegna i collegamenti alle voci del menu in maniera statica(per ogni voce devi inserire manualmente il link dell'articolo joomla). Come potrei fare?
Grazie ciao,
Daniel

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Lug 2010, 15:04:37 »
Pubblichi un altro menų di tipo mainmenu in una posizione non esistente nel tuo template con i link di tipo url esterna e utilizzi quelli per copiarli nel tuo macmenų.
A questo punto dovresti riuscire ad assegnare il template alle voci che ti interessano...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Lug 2010, 15:41:56 »
Per completare il giusto consiglio di Tonicopi, ti consiglio di pubblicare il menu su una posizione esistente con l'opzione special, cosė se ti serve trovare un link da copiare effettui il login come amministratore.

Offline DanielPhoenix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2010, 17:15:24 »
Ok, a questo modo mi funziona, ma mi crea un problema: il link preso dal mainmenų con il template diverso ha come suffisso &Itemid=6, se, dalla pagina video clicco sul menų con come destinazione un altra pagina di tipo articolo, il suffisso rimane ed anche in quella pagina non sento il sottofondo midi.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo,
Daniel

EDIT: Probabilmente ho risolto, triplicando il template ed assegnando alle voci del menų che mi risultavano senza audio una copia del template di default. grazie a tutti
« Ultima modifica: 11 Lug 2010, 18:18:19 da DanielPhoenix »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Lug 2010, 18:21:42 »
Citazione
EDIT: Probabilmente ho risolto, triplicando il template ed assegnando alle voci del menų che mi risultavano senza audio una copia del template di default. grazie a tutti

cosė facevo quando si usavano ancora  le frames
da quando sono deprecate non uso pių tale soluzione, magari un bel player di tipo modulo condizionato solo per la home č con un bel tasto visibile: spegni la musica
sempre nel caso che chi naviga tenga le casse o l'audio acceso..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giogas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Lug 2010, 19:20:37 »

da quando sono deprecate...
cosa intendi?  ???

Web Design Bolzano Kreatif