Back to top

Autore Topic: joomla e active directory di windows2003 server  (Letto 3158 volte)

Offline maranto7472

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla e active directory di windows2003 server
« il: 01 Set 2008, 16:23:53 »
VI PREGO AIUTATEMI! Ho un server windows2003 con un Dominio ed una rete interna, con installato apache, php e mysql sul quale gira il mio sito joomla. Fin quì tutto ok! Il mio capo ufficio mi ha chiesto di creare un'area riservata al solo personale già autorizzato ad accedere al Dominio. Come posso far interagire joomla con active directori? GRAZIEEEEEEEEEEEE

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla e active directory di windows2003 server
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 17:27:03 »
Ciao, volevo sapere se hai ricevuto risposta o risolto,in riferimento al tuo problema espresso qui sopra. Se sei riuscito a risolverlo con i tuoi mezzi, ti chiedo gentilmente il nome della guida a cui hai fatto riferimento. Ciao e grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2010, 23:02:12 »
forse era meglio aprire un nuovo topic...
comunque: AD è il nome microsoft di LDAP, pertanto come prima cosa verifica se si possa accedere con il plugin di autenticazione fornito con Joomla; in una installazione avevo messo l'autenticazione su AD per win2k3 e funzionava...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 21:01:48 »
Però Joomla dovrebbe essere hostato su una lamp e non su Windows Server, attenzione. Mentre, come dice mmleoni, è possibile impostare l'autenticazione su Active Directory o LDAP o simili.

Web Design Bolzano Kreatif