Salve a tutti.
Ho installato joomla 2.5.2 e CB 1.8.
Ho diversi problemi.
Sto cercando di fare un sito con diverse aree private per ogni utente.
Vorrei mostrare nel menu un link a una pagina non visualizzabile dai visitatori, però una volta cliccata quella pagina ti deve rimandare alla form di registrazione appunto perchè non sei un utente registrato.
Avrei teoricamente risolto in questo modo:
- ho creato un gruppo visitatori con relativo accesso.
- ho impostato che i visitatori siano tutti appartenenti non a public, ma a questo gruppo.
- ho creato una voce di menu fittizia, che teoricamente dovrebbe fare il check sull'user e farti arrivare alla pagina richiesta, in pratica invece ti manda direttamente alla pagina della registrazione, e l'ho impostata visibile solo per il gruppo visitatori.
- una volta che un utente ha fatto l'accesso la voce fittizia sparisce perchè non è visibile dal gruppo registered e vede la voce giusta.
Andrebbe tutto bene, se non che Community Builder va in panne cambiando il gruppo d'appartenenza dei visitatori.
Se non è impostato su public ritorna questo errore quando si tenta di accedere alla form di registrazione:
500 - Error loading config data
Mi sembra un problema abbastanza banale... strano che non si siano accorti dell'errore?
Quindi mi servirebbe una mano, o facendo funzionare CB o trovando un sistema per fare il redirect alla login form quando qualcuno tenta di accedere alla pagina che non dovrebbe vedere.