Back to top

Autore Topic: Devo reistallare joomla secondo voi?  (Letto 1285 volte)

pulashock

• Visitatore
Devo reistallare joomla secondo voi?
« il: 01 Mar 2010, 13:18:48 »
Salve dopo svariati tentativi, senza risultati, di installare il componente sh404sef, mi sono rivolto al mio hosting per chiedere se ci fossero problemi con il server.
 Dopo varie prove da parte loro, questa è stata la risposta:
"nonostante un attento studio del problema, analizzando l'output e monitorando i log di errore
non siamo riusciti a trovare una soluzione. Le posso consigliare di richiedere un aiuto al forum
del sito xxxxxxxxx". Nel suddetto forum mi è stato consigliato di ripetere la procedura d'installazione di joomla..
Credo che abbiate idea di come mi senta solo all'idea di ripetere (o quasi) tutto da capo.
Il sito in se non sembra che riscontri problemi,ma sicuramente ha qualcosa che non va.. secondo voi potrei avere qualche problema d'incizzazione o stabilità in futuro ?
Adesso ho Joomla! 1.5.15 Stable con un eventuale aggiornamento potrei risolvere qualcosa?
Scusate la lunghezza e del post e grazie dell'attenzione. 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Devo reistallare joomla secondo voi?
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 13:25:13 »
Citazione
non siamo riusciti a trovare una soluzione.
:'( :'(

se non l'hanno trovata loro che conoscono il server....
fatti cambiare di server con uno dove ci sia una normalissima lamp normalissimamente settata..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

pulashock

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 13:29:10 »
Scusa che significa dove ci sia una normalissima lamp normalissimamente settata? ma dici che il server non è adatto?
« Ultima modifica: 01 Mar 2010, 13:30:27 da 56francesco »

Offline fast77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 13:57:25 »
Scusa che significa dove ci sia una normalissima lamp normalissimamente settata? ma dici che il server non è adatto?

LAMP è un acronimo che identifica l’insieme di software open source:

Linux, il sistema operativo (quello su cui si basa anche Ubuntu).
Apache, il server web.
Mysql, il database.
Php, uno dei linguaggi di programmazione web più diffusi.

richiedi un server con questi servizi installati  ;)

pulashock

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 14:22:11 »
Questo è il mio: Hosting Smart LinuxIllimitati Database MySQL. A me sembra che il server vada bene! Consigliato tra l'altro in diversi tutorial..
Probabilmente devo rifare la procedura d'installazione.. Io non sò più dove battere la testa! Carneade!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Mar 2010, 14:33:06 »
sai che non capisco cosa ti distrugge così?

il fatto di non poter installare quel componente?
... io non ce l'ho e il sito va benissimo,...le pagine di errore me le sono personalizzate io...

per un componente reinstalli tutto? ..perchè?

M.

pulashock

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Mar 2010, 14:40:24 »
sai che non capisco cosa ti distrugge così?

il fatto di non poter installare quel componente?
... io non ce l'ho e il sito va benissimo,...le pagine di errore me le sono personalizzate io...

per un componente reinstalli tutto? ..perchè?

M.

Ora in effetti il sito non presenza grossi problemi.. ma mi chiedo se i tecnici del server non sono riusciti a risolvere per l'installazione allora probabilmente c'è qualcosa che non va..
Non vorrei lavorare su un sito che poi  risulti instabile e non indicizzato.. è per questo che ho chiesto consiglio sul forum.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Mar 2010, 14:44:06 »
Non vorrei lavorare su un sito che poi  risulti instabile e non indicizzato..
----------------------------------------------------------------
faccio fatica a capire se comunque tutto è riferito a quel componente o hai altre motivazioni.

Cioè Joomla senza quel componente non è affatto instabile e viene indicizzato ottimamente.

M.

pulashock

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Mar 2010, 15:00:34 »
Non vorrei lavorare su un sito che poi  risulti instabile e non indicizzato..
----------------------------------------------------------------
faccio fatica a capire se comunque tutto è riferito a quel componente o hai altre motivazioni.

Cioè Joomla senza quel componente non è affatto instabile e viene indicizzato ottimamente.

M.

Bhè il dubbio mi è venuto dopo i consigli del citato forum e le difficoltà dei tecnici del server.. in effetti non ho altre motivazioni fondate :) ora non sembra che il sito abbi problemi.. anch'io ho personalizzato le pagine di errore, come descritto su questo sito. oltre a quelle non vedo grossi problemi a parte la sitemap che fa un pò di fatica.. oggi ho controllato e ho visto che ci sono 263 url inviati e 1 indicizzato!

Web Design Bolzano Kreatif