Back to top

Autore Topic: Impostare dimensioni banner con mod_banner  (Letto 1291 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Impostare dimensioni banner con mod_banner
« il: 09 Apr 2009, 12:18:13 »
Salve gente,
sono alla prese con la configurazione del componente nativo com_banner (di default).
Finora sto riscontrando un solo problema: non riesco a far in modo che le immagini siano contenute tutte in una certa dimensione.
Se carico un'immagine di dimensioni più grandi, ecco che mi sballa il template. Eppure io, nel banner, specifico di quanto deve essere grande il banner, ma è come se non leggesse le dimensioni che io gli imposto.

Come mai?

Offline kribbyo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impostare dimensioni banner con mod_banner
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 18:27:32 »
Io ho lo stesso problema.
Non c'è modo di specificare le dimensioni del banner e fare in modo che l'immagine si ridimensioni automaticamente?
Bisogna per forza ridimensionare le immagini con un programma esterno prima di fare l'upload?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare dimensioni banner con mod_banner
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 18:31:58 »
kribbyo non resuscitare post di quasi un anno fa..
le immagini è sempre bene ridimensionarle a mano, una rettangolare non potra mai essere ridimensionata per quadrata senza storpiarla, inoltre i banner hanno dimensioni standard almeno quello degni del nome banner...
questo è lo stato dell'arte e le estensioni si attengono agli standard di solito..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif