Back to top

Autore Topic: Attivando il SEO di Joomla non compaiono più le immagini  (Letto 1669 volte)

Offline AscensoriOnLine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, come da titolo ho attivato il SEO di Joomla ma sono sparite le immagini dal sito (chiaramente quelle senza indirizzo assoluto) il problema però è che anche il template utilizza percorsi relativi per le immagini e cambiare tutto è un lavoro enorme.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Attivando il SEO di Joomla non compaiono più le immagini
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 03:35:08 »
la soluzione è quella che non vorresti sentirti dire!  ;D

benvenuto  :D

Offline AscensoriOnLine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 03:39:49 »
Grazie del benvenuto.  :)
Il problema è che ho difficoltà a mettere mano al template.
Ma possibile che una ditta rinomata di template a pagamento (non faccio nomi) non si sia mai scontrata con questa difficoltà del SEO di Joomla?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 12:58:59 »
ciao,
  di per sé joomla non dovrebbe avere problemi, e mi sembra strano che il template usi percorsi relativi, che sarebbero subito in conflitto con il tag 'base' inserito dal motore di joomla. comunque in ascensorionline.it i precorsi sono assoluti (se iniziano con / sono assoluti).

non è che il problema è nelle immagine da te inserite? (le immagini in Risorse hanno percorsi relativi, e non sono del template)

ad ogni buon conto se il template è a pagamento è a chi te lo ha venduto che devi chiedere.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline AscensoriOnLine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 15:23:49 »
Grazie Marco.
E' vero, a parte le mie immagini il tamplate è come dici, eppure in alcuni menu mi scompaiono le immagini (quelle associate da editor di joomla al menu), ma questo solo su alcune voci. Come può essere? Comunque proverò a chiedere al proprietario del template.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif