Back to top

Autore Topic: Modificare nome del link  (Letto 1271 volte)

enzoschi

• Visitatore
Modificare nome del link
« il: 01 Mar 2010, 22:35:58 »
E' una cosa che mi è venuta in mente oggi...Forse è una domanda idiota o forse è una domanda da un milione di euro!!!
E' possibile modificare il nome di un link di una pagina web?
Mi spiego meglio.
Se in un sito "pincopallino" inserisco una pagina "tizioecaio" per andare in quella pagina sulla barra degli indirizzi ovviamente mi compare tutto il percorso del link.
E' possibile far comparire invece una voce del tipo "pincopallino/tizioecaio" ?
O devo necessariamente utilizzare i sottodomini?
Grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Modificare nome del link
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 22:40:26 »
utilizzi la funzione friendlyurl e tutta la pappa ti torna come www.miosito.xyz/pagina (ricorda di compilare a mano l'alias dell'articolo è da lì che deriva il nome della "pagina")
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 22:44:07 »
utilizzi la funzione friendlyurl e tutta la pappa ti torna come www.miosito.xyz/pagina (ricorda di compilare a mano l'alias dell'articolo è da lì che deriva il nome della "pagina")

Grande!!!
Lo provo subito!!!
Grazie!!!...Ma esiste un componente che tu sappia che crea sottodomini in un sito?

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 22:49:32 »
sudoku ho provato ad abilitare il friendlyurl e compilare a mano l'alias cosi' come descritto (tutto minuscolo con il trattino senza spazi).Mi viene errore 404 nella pagina.Dove sbaglio?

Allora ho notato che se la pagina viene inserita in una categoria o in una lista praticamente si ottiene nella barra degli indirizzi un link sempre lungo dove compaiono index.php e ovviamente il nome della categoria che precede la pagina.
Forse a questo punto è meglio trovare un componente o un plugin o qualcosa di simile che simula i sottodomini.
« Ultima modifica: 01 Mar 2010, 23:07:18 da enzoschi »

Web Design Bolzano Kreatif