Back to top

Autore Topic: problema con immagini png IE 8  (Letto 2152 volte)

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con immagini png IE 8
« il: 21 Feb 2010, 13:08:10 »
ciao a tutti,sono in fase di consegna di un sito, ma mi sono accorto ahimè che la visualizzazione di alcune immagini png con ie 8 è inguardabile. Infatti se con firefox sia per mac che per pc le cose unzionano a meraviglia, con IE 8 queste png risultano di bassissima qualità, tant'è che perdono "informazioni" rispetto agli altri browser. Il sito è questo:
test.seefree.it/idrosapiens

qualcuno sa darmi una mano?grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con immagini png IE 8
« Risposta #1 il: 21 Feb 2010, 13:29:35 »
Citazione
immagini png con ie 8 è inguardabile.
probabilmente sono semplicemente rinominate e non correttamente esportate, capita.. riprendili  aprile con the-gimp e quindi esportale correttamente (con the-gimp basta scrivere l'estensione ad esempio .png o .ico nel nome e poi ci pensa lui)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con immagini png IE 8
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 09:26:55 »
Ho lo stesso problema, e non dipende da un errore di esportazione (ho provato a creare i png con vari programmi).

Ho trovato qui la soluzione:

http://www.markdvl.com/2961/fix-dei-colori-nelle-png-utilizzate-su-internet-explorer-8.html

Il programma è free

Già testata sul sito

www.dolomitiski-alp.com

...la parte in testa era orribile!

Web Design Bolzano Kreatif