Back to top

Autore Topic: Prenotazione esami, con numero max di iscrizioni  (Letto 1795 volte)

Offline pasticca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prenotazione esami, con numero max di iscrizioni
« il: 01 Mar 2010, 22:53:59 »
salve a tutti...
conosco joomla come le mie tasche ma a volte...mi blocco difronte a delle domande di difficile risposta....

dunque,
la mia necessità è questa: devo dare la possibilità ad utenti di poter utilizzare una sorta di "prenotazione online" di esami, tenendo conto di un importante fattore: ogni prof può accogliere un numero max di prenotati per quell appello..
questa è una variabile importante

sarei disposto persino a comprare qualche componente commerciale..ma non ho idea di dove e cosa cercare..

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Prenotazione esami, con numero max di iscrizioni
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 23:01:41 »
eventlist gestice in backend la possibilità di gestire quanti possono iscriiversi all'evento. E' free come dettato dalla policy del forum.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline pasticca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 23:09:45 »
eventlist gestice in backend la possibilità di gestire quanti possono iscriiversi all'evento. E' free come dettato dalla policy del forum.
grazie per la risposta.. ho subito cercato eventlist... posso chiederti (se lo conosci) se si tratta di un componente pensato per scopi educational o se è da classificare nelle agende e todo?

cmq lo provo e ti dico se puo andar bene

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 23:17:35 »
E' un Componente pernsato per gestire eventi se poi questi sono feste, esami, partite di calcetto: questo lo decidi tu  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline pasticca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2010, 23:30:56 »
E' un Componente pernsato per gestire eventi se poi questi sono feste, esami, partite di calcetto: questo lo decidi tu  ;)
ho installato in testing e dato un occhiata..
il problema è che, giustamente, essendo un componente per calendario, non prevede la possibilità di settare campi ne tantomeno di indicare il numero massimo di partecipanti all'evento

una cosa di cui ho bisogno è che la prenotazione all'esame sia creata da un utente (che puo essere un docente) che sceglierà il suo corso ed in automatico (avendo creato la scheda per quel corso), la pagina mostrerà i dati di riferimento del corso

non so se mi sono riuscito a spiegare

Web Design Bolzano Kreatif