Back to top

Autore Topic: partire da zero  (Letto 1140 volte)

Offline toniobr1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
partire da zero
« il: 02 Mar 2010, 20:03:23 »
parto proprio da zero, cercando di capire passo dopo passo come comportarmi.... premetto che ho una mediocre conoscenza del php, e della logica di creazione dei siti web...

per me è la prima volta che creo un sito con joomla...

allora ho scaricato la versione 1.5 in locale, l'ho caricata sul mio dominio e parto con l'installazione.

il problema lo trovo quando devo inserire i dati relativi al database... come lo devo creare? devo scaricare e installare qualcos'altro sul mio dominio?

mau_develop

• Visitatore
Re:partire da zero
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 20:08:48 »
cercato una guida di installazione?

M.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 20:22:39 »
Benvenuto nel forum di joomla.it!
Leggi questa guida: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 01:23:02 »
Ciao,
prima di tutto devi assicurarti che il tuo hosting disponga del supporto mysql altrimenti lo devi far attivare.
Se ne dispone già allora il tuo fornitore di hosting o ti ha già dato i dati relativi ai database mysql oppure dovrebbe averti indicato le modalità per aprire un db su mysql.
Visto che sei nuovo ti avviso che i riferimenti a servizi e prodotti commerciali non sono ammessi sul forum è sufficiente esporre i problemi incontrati.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif