Back to top

Autore Topic: JoomSef che succede se..?  (Letto 1356 volte)

Offline e.dom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JoomSef che succede se..?
« il: 02 Mar 2010, 18:53:35 »
premetto, non so nulla di sql, e non ho ancora installato joomlapack. Sto usando joomsef e ora mi trovo a dover modificare alcune cose su un sito che dovrei lanciare al massimo fra due giorni e DEVO aggiornare le url.
domande:

1) Se cancello tutte le url me le ricrea senza problemi?
2) Che cosa può succedere se invece aggiorno le url?

please Carneade
grazie

p.s. che ne pensate di joomlapack?

mau_develop

• Visitatore
Re:JoomSef che succede se..?
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 19:38:26 »
scusa ma che url vuoi/devi aggiornare?

nn ce ne sono di url in joomla

M.

Offline e.dom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 21:11:35 »
gli url generati da joomla non sono "Engine Friendly" dunque uso ARTIO JoomSEF per riscrivere le url, in modo che i motori vedano www.miosito.tld/catalogo-prodotti.htm invece che www.miosito.tld/index.php?option_com=virtuemart. ora mi trovo a dover aggiornare le url ma non vorrei che questo mi portasse dei problemi nel database in cui non so e non voglio mettere mani.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 21:14:53 »
allora fai una copia prima, ma senza orpelli, copia le cartellette in locale e poi da phpmyadmin esporti il dabase,
controlla visivamente che tutto vada per il verso giusto,
poi procedi..
e attenzione ai componenti commerciali, mi pareva che quello che usi lo era diventato ma potrei sbagliarmi perchè non ne uso proprio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline e.dom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010, 21:17:28 »
esattamente come fai tu su spazioalchimia. prima
cut moderazione = no riferimenti commerciali, please!
per installare joomla, mi sn trovato già caricato artio jomsef e ho deciso di usare questo, per provarlo. cmq la mia domanda è banalissima, e non è legata al posizionamento, in quanto questo sito non è indicizzato, è in costruzione. la domanda è se aggiorno le url (riscritte) con la procedura automatica di joomsef, o se le cancello tutte questo ne genera di nuove per tutto il sito?
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 21:21:28 da 56francesco »

Offline e.dom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2010, 21:21:01 »
grazie francesco (sei presente in ogni discussione) :D
avevo pensato a questo, ma sono un ignorante di mysql. cmq quando faccio esporta dal phpmyadmin questo mi fa salvare il database un un archivio che scarico sul mio computer? posso lasciare tutte le impostazioni della pagina "esporta" così come le trovo?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2010, 21:23:46 »
nel dubbio esporta sia il database con le impostazioni di default  e anche con altre opzioni..
poi nel caso servisse inizi a reimportare solo il database con le impostazioni di default..
ma probabilmente non servirà mai..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif