Back to top

Autore Topic: Portfolio categories: caricamento foto Failed  (Letto 2727 volte)

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
Portfolio categories: caricamento foto Failed
« il: 02 Mar 2010, 18:43:27 »
Sto creando un catalogo prodotti usati e a tal fine ho testato qualche componente portfolio.
Quello che mi sembra più idoneo è portfolio categories.
Ho però riscontrato un problema: l'upload delle foto.
Secondo le impostazioni le foto devono essere inserite in images/stories/portfolio
invece, nella schermata di inserimento degli articoli, si possono caricare soltanto con l'upload dal desktop del computer e nel salvataggio il risultato è un bel "Failed" con un errore lungo 2 pagine. E così non si riesce a inserire le foto nei prodotti.
Qualcuno ha risolto questo problema?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Portfolio categories: caricamento foto Failed
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 18:46:36 »
Verifica via ftp i permessi sulla cartella portfolio prima di tutto.
Non ti dico di postare qui un messaggio di errore lungo due pagine ma almeno un riassunto per capire che tipo di errore è sarebbe utile per poter trovare una soluzione :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 19:02:31 »
L'errore risultante è il seguente:

Failed2:

phpThumb() v1.7.9-200805132119

"" does not exist

phpThumb() v1.7.9-200805132119 in file "phpthumb.class.php" on line 216

setSourceFilename(D:\Inetpub\vhosts\citieno.com\httpdocs\images/stories/portfolio/item_original/1_1267552613.jpg) set $this->sourceFilename to "D:\Inetpub\vhosts\citieno.com\httpdocs\images/stories/portfolio/item_original/1_1267552613.jpg" in file "phpthumb.class.php" on line 243

file_exists() = 0 in file "phpthumb.class.php" on line 1105

is_executable() = 0 in file "phpthumb.class.php" on line 1106

ImageMagickThumbnailToGD() aborting because cannot find convert in $this->config_imagemagick_path (), and `which convert` returned () in file "phpthumb.class.php" on line 1135

$AvailableImageOutputFormats = array(text;ico;bmp;wbmp;gif;png;jpeg) in file "phpthumb.class.php" on line 888

$this->thumbnailFormat set to $this->config_output_format "jpeg" in file "phpthumb.class.php" on line 899

$this->thumbnailQuality set to "85" in file "phpthumb.class.php" on line 916

!$this->config_allow_src_above_docroot therefore setting "D:/Inetpub/vhosts/citieno.com/httpdocs/images/stories/portfolio/item_original/1_1267552613.jpg" (outside "D:\Inetpub\vhosts\citieno.com\httpdocs\administrator") to null in file "phpthumb.class.php" on line 1070

$this->sourceFilename set to "" in file "phpthumb.class.php" on line 817

"" does not exist in file "phpthumb.class.php" on line 3709

setCacheDirectory() starting with config_cache_directory = "" in file "phpthumb.class.php" on line 923

$this->config_cache_directory () is not a directory in file "phpthumb.class.php" on line 959

SetCacheFilename() failed because $this->config_cache_directory is empty in file "phpthumb.class.php" on line 3076

starting ExtractEXIFgetImageSize() in file "phpthumb.class.php" on line 2920

skipping GetImageSize() because $this->sourceFilename is empty in file "phpthumb.class.php" on line 2932

GetImageSize("") failed in file "phpthumb.class.php" on line 2959

$this->useRawIMoutput=true after checking $UnAllowedParameters in file "phpthumb.class.php" on line 1252

ImageMagickThumbnailToGD() aborting because $this->sourceFilename is empty in file "phpthumb.class.php" on line 1295

ImageMagickThumbnailToGD() failed in file "phpthumb.class.php" on line 2966

SetOrientationDependantWidthHeight() starting with ""x"" in file "phpthumb.class.php" on line 2899

SetOrientationDependantWidthHeight() setting w="150", h="150" in file "phpthumb.class.php" on line 2915

exif_thumbnail() does not exist, cannot extract EXIF thumbnail in file "phpthumb.class.php" on line 3010

EXIF thumbnail extraction: (size=0; type=""; 0x0) in file "phpthumb.class.php" on line 3015

starting SourceImageToGD() in file "phpthumb.class.php" on line 3273

$this->useRawIMoutput=true after checking $UnAllowedParameters in file "phpthumb.class.php" on line 1252

ImageMagickThumbnailToGD() aborting because $this->sourceFilename is empty in file "phpthumb.class.php" on line 1295

Not using EXIF thumbnail data because $this->exif_thumbnail_data is empty in file "phpthumb.class.php" on line 3329

$this->gdimg_source is still empty in file "phpthumb.class.php" on line 3381

ImageMagickThumbnailToGD() failed in file "phpthumb.class.php" on line 3383

Unable to create image, neither filename nor image data suppplied in SourceImageToGD() [3490] in file "phpthumb.class.php" on line 3709

SourceImageToGD() failed in file "phpthumb.class.php" on line 323

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 19:03:14 »
ah, permessi a cartella portfolio settati 777.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010, 19:26:46 »
ohi ohi ohi capito già il problema sei su hosting windows vero?
joomla su hosting windows sbattendoci la testa ed impegnandoti riesci pure pure a farlo girare bene ma le estensioni la vedo veramente dura.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2010, 19:35:12 »
Ma finora non ho trovato difficoltà.
Allora cosa dovrei fare?
Ho provato anche vipportfolio, ma anche questa non carica le foto. Poi mi da l'errore sul link del nome del prodotto.
Magari quello, smanettando un pò potrei anche risolverlo.
Se hai voglia di dare un occhio ti passo i link:
qui trovi portfolio categories:
http://www.citieno.com/index.php?option=com_portfolio&view=categories&Itemid=89
e qui vip portfolio
http://www.citieno.com/index.php?option=com_vipportfolio&view=categories&Itemid=90

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2010, 00:36:25 »
Dici bene finora :)
A mio avviso se puoi far convertire l'hosting da windows a linux.
Se poi prima di effettuare questo passaggio vuoi fare la prova del nove e ne hai la possibilità allora installa i due componenti portfolio su un'altro hosting possibilmente linux e se dall'altra parte funzionano direi che potremmo stabilire al di là di ogni ragionevole dubbio che è un problema di hosting :)

Verifica anche la versione di php installata sul server e se ImageMagick che serve appunto per la manipolazione delle immagini sia attivato. Altro al momento non mi viene in mente.

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2010, 10:09:42 »
Ti ringrazio nuovamente, ma dove controllo se ImageMagick è attivato?

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2010, 10:31:58 »
Ho saputo dal server che ImageMagick è su linux e il cambiamento mi comporta la ricostruzione del database e tutto il corrimi dietro.
C'è un modo veloce per fare tutto ciò?
Una giornata di lavoro, praticamente.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mar 2010, 11:08:25 »
Era come supponevo.
Beh secondo me visto il sito che a prima vista non mi pare enorme fai un bel backup di files e cartelle di joomla via ftp e poi il backup del database ed una volta fatta la conversione a linux ripristini il backcup.
Direi che il tutto velocità della tua connessione permettendo non dovrebbe portarti via più di un'ora :)

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Mar 2010, 15:56:45 »
Scusa, ma utilizzando il metodo che mi hai consigliato non devo per caso reinstallare anche joomla?

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Mar 2010, 16:01:30 »
Fra l'altro ho provato 4 componenti portfolio.
1. juliaportfolio - carica le foto, ma le fa vedere solo se ci si clikka sopra
2. vip portfolio - ha un link sul nome dell'articolo che non si riesce a gestire, perchè lo chiede per fare il salvataggio (cosa complessa per il cliente)
3. mm portfolio - mi lascia la scritta READMORE se non compro la versione commerciale
4. portfolio - è quello che non carica le foto
Quindi, se non trovo una soluzione alternativa non mi resta altro che fare il cambiamento.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 03 Mar 2010, 16:06:28 »
Quindi, se non trovo una soluzione alternativa non mi resta altro che fare il cambiamento.
-------------------------------------------
no no, il cambiamento ti tocca farlo comunque.
Joomla non è adatto a server windows, domani sei di nuovo quì con problemi e inoltre i permessi 777 non si settano

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Mar 2010, 16:11:07 »
Eh si direi di si se non trovi un'alternativa ti tocca fare questa conversione che a mio avviso è cosa buona e giusta di per se ed al di là dei problemi che stai riscontrando ora.

Per quanto riguarda la procedura che ti ho detto si tratta di una procedura di backup e restore del sito per cui non devi fare una nuova installazione di joomla. Quindi quando andrai a fare il restore troverai tutto come lo hai lasciato al momento del backup senza nessuna perdita sul lavoro già fatto.

Per maggiori informazioni dai un'occhiata a queste due guide:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

la seconda tratta del trasferimento di un sito joomla da locale a remoto ma i principi di base illustrano sostanzialmente la procedura di backp e restore di un sito senza perdita del lavoro svolto.

Web Design Bolzano Kreatif