Back to top

Autore Topic: automaticamente l'editor mi dovrebbe fornire una sola categoria  (Letto 2012 volte)

Offline massimolivio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Vorrei poter gestire le SEZIONI e Categorie in modo che glu utenti possano inviare i propri articoli esclusivamente in una e una sola sezione e/o categoria, senza che questo debba essere gestito dal pannello dell'admin.
Insomma...automaticamente l'editor mi dovrebbe fornire una sola categoria in cui posso pubblicare i posta da utente, magari anche con possibilità di pubblicazione immediata senza approvazione di moderazione. Come si fa ?
Non ho trovato una extention, a meno che nn abbia cercato male...
Grazie per un riscontro
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 11:44:02 da 56francesco »

enzoschi

• Visitatore
Re:Gestione Sezioni
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 11:45:46 »
Devi crearti una nuova voce di menu e selzionare Articolo - invio aspetto articolo.
Per farla andare direttamente nella sezione o nella categoria destinata è sufficiente che ti crei prima la seizone e categoria e al suo interno inserisci la nuova voce di menu che ti ho descritto prima.Ricordati ovviamente di settare i permessi almeno come "autore" per gli utenti che devono inviare articoli.Ciao.

Offline massimolivio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione Sezioni
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 12:02:00 »
Devi crearti una nuova voce di menu e selzionare Articolo - invio aspetto articolo.
Per farla andare direttamente nella sezione o nella categoria destinata è sufficiente che ti crei prima la seizone e categoria e al suo interno inserisci la nuova voce di menu che ti ho descritto prima.Ricordati ovviamente di settare i permessi almeno come "autore" per gli utenti che devono inviare articoli.Ciao.
creo sezione e categoria ma non ho capito dove mettere al suo interno la voce di menu.
Tra i parametri di Sexione e di Categoria non vedo alcun settaggio posibile per inserire una voce di menu.
Son tonto ?

Offline massimolivio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:automaticamente l'editor mi dovrebbe fornire una sola categoria
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 13:06:49 »
FORSE QUESTO E' UN BUG DI JOOMLA
LEGGO :
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=304&t=273995

Quindi mi devo rassegnare ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010, 13:13:12 »
Ciao massimolivo,
non è un bug, semplicemente quella funzione non esiste in joomla.

O applichi l'hack o installi un componente ACL.
Entrambe le cose sono sconsigliate se non sei più che pratico e non sai cosa stai facendo  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline massimolivio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2010, 13:37:41 »
Ciao massimolivo,
non è un bug, semplicemente quella funzione non esiste in joomla.

O applichi l'hack o installi un componente ACL.
Entrambe le cose sono sconsigliate se non sei più che pratico e non sai cosa stai facendo  ;)

Da neofita per me stai parlando in turco antico .... ;D

Perciò penso a soluzioni più semplici che però non trovo, come ad esempio un BLOG facile con possibilità di inserimento immagini, video e embending...ma la vedo "dura" , o ne esistono ?

Grazie per una risposta

Web Design Bolzano Kreatif