Salve a tutti,
vi faccio una breve panoramica della mia situazione:
Ho installato su un mio server joomla versione 1.5 in italiano (l'ultima scaricabile dalla sezione download di questo sito, almeno che nelle ultime settimane non è uscito qualcosa di nuovo). Contate che non ho installato nessun modulo, ed è attivata pure la safemode.
l'unica cosa che ho inserito è un javascript per il riconoscimento della sinstassi Latex, per precisione Asciimathml:
http://www1.chapman.edu/~jipsen/mathml/asciimath.htmlOra per chi non lo consce quel javascript ti permette di inserire delle formule rachciuse tra due dollari. All'inizio o creduto che era il javascript che dava problemi, perchè me lo faceva sulle formule, ora sto vedendo che me lo fa anche se dalle formule levo il simbolo del dollaro.
Ad esempio se inserisco la stringa:
x <=y, x>0 => x*x <= x*y
x <=y, y>0 => x*y <= y*y
Mi salva invece
x 0 => x*x <= x*y
x 0 => x*y <= y*y
Cioè viene prorpio sovrascritto il codice. Fino ad ora ho inserito intere dimostrazioni senza problemi, solo ora mi sto accorgendo di questo problema.
Prima, talle tante prove, mi ha anche inserito "del codice html random" che non sapevo da dove venisse.
Che sia qualche funzione che controlla che non vengono inseriti script nel codice e che quindi va in conflitto? (in tal caso si può disattivare visto che abbiamo accesso in pochi utenti ristrettissimi alla funzionalità di scrittura?) o che sia il javascript che va in conflitto?
Non so davvero cosa possa essere, sto brancolando nel buio. Il bello è che se inserisco l'articolo dal pannello di amministrazione (ove invece non è incluso quel javascript) non me lo fa. Però non mi riesco a spiegare come il tutto vada in conflitto.