Back to top

Autore Topic: Problemino con Rokdownload  (Letto 2631 volte)

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemino con Rokdownload
« il: 19 Dic 2009, 19:40:03 »
salve a tutti, sto testando il modulo di RokDownload e vorrei capire che tipo di errore è quello che mi appare.

Mi spiego meglio quando durante la digitalizzazione di un articolo (lato Backend) alla fine clicco sul pulsante di "RokDownloads link", si apre una finestrella e appare questa scritta:

There are no RokDownloads Menus defined. You must define a RokDownloads Menu type in order to select the file or folders you want to link to.

mentre se scrivo l'articolo lato Frontend mi si apre la finestra con all'interno:

500 - Visualizzazione non trovata [nome, tipo, prefisso]: select,html,rokdownloadsView

l'unico settaggio che ho trovato per il modulo di RokDownloads è quello dove decido in che cartelle salvare i documenti.

per il momento lo sto usando principalmente per uploadarmi lato Backend attraverso la pagina Manager della Componente i documenti che mi servono.

So che scrivendo un articolo posso, lincando ciò che mi serve, uploadare vari formati di file, ma tutti questi alla fine finiscono sotto la cartella images, e non voglio che uno aprendo quel dato documento veda nella barra del browser "....//miosito.it/images/doc.pdf", ma "...//miosito.it/allegati/pdf/doc.pdf"  (sono un perfezionista)  :o

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemino con Rokdownload
« Risposta #1 il: 19 Dic 2009, 22:58:51 »
mi è capitato anche a me...
il fatto è che se non hai un link attivo a rokdownload in uno dei menu il componente non funziona e non vanno neanche i link che inserisci negli articoli tramite l'apposito codice....

grossa gaffe dei programmatori!!  ???

a meno che non mi sbagli io e ci sia il modo di farlo funzionare comunque, ma io non ci sono riuscito

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemino con Rokdownload
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 13:46:50 »
anche io ho lo stesso problema, lo avete risolto???
God is love

Web Design Bolzano Kreatif