Back to top

Autore Topic: [Risolto] Help !!! avrei alcune domande  (Letto 1773 volte)

Offline clau-dio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Help !!! avrei alcune domande
« il: 03 Mar 2010, 20:41:11 »
allora vorrei iniziare col presentarmi, mi chiamo claudio ho 15 anni e questo è il mio sito (è di un server al quale larvoro con degli amici)
http://infernomt2.altervista.org/

inizierei col dire che usavo wordpress, e che sono abituato, quindi, ad un modo totalmente diverso ( e direi molto più semplice) di fare blog !

ecco le mie domande ( e alcuni problemi aggiungerei)

1) Ho riscontrato problemi con l'html e ho già capito che è problema dell'editor di base, qualcuno potrebbe indicarmi il migliore ? e possibilmente allegarmi una guida all'installazione ?
2) beh, se non fosse che ho problemi con l'installare i pacchetti forse potrei risolvere da solo il punto 1, sotto il menù Estensioni/installa-disinstalla/ non riesco ad "uppare" i file dato che dopo non molto mi da questo errore:
Citazione
Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/infernomt2/libraries/joomla/client/ftp.php on line 1380
3) il template l'ho installato manualmente in ftp...ecco una demo di come dovrebbe essere: http://joomla15.lernvid.com/?template=world_of_warcraft_lernvid.com

ecco...come metto il tasto cerca ? come metto gli altri menù apparte il proncipale ? come aggiungo il menù a sinistra ? il contatore visite ?

sò che sono molte domande, vi prego aiutatemi sarebbe una cosa anche abbastanza urgente, se volete aggiungermi su msn: //

Grazie mille a tutti
« Ultima modifica: 23 Mar 2010, 15:34:05 da clau-dio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Aiuto] Help !!! avrei alcune domande
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 20:45:08 »
benvenuto nel forum di joomla.it

sarebbe bene iniziare dal libretto istruzioni
http://wiki.joomla.it/
se non lo hai già fatto installa joomla con i dati di esempio, fai dei test, modifica, cancella, ecc...
non è difficile, ma occorre un metodo e qualche pomeriggio di dedizione e studio..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clau-dio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 21:01:21 »
beh per quanto riguarda lo studio, non mi preoccupa per nnt (preferisco studiare qui che aprire un libro direi xD) si, quelle robette di wiki le ho già sfogliate, ma riguardano diciamo il titolo i banner o roba simile (cose che comunque mi serviranno..)

cmq credevo di aver meso i dati di esempio, invece non c'erano...qualcuno sà come diciamo riattivarli ? per rifare il ftp su altervista ci vuole un ora xD
« Ultima modifica: 03 Mar 2010, 21:25:12 da clau-dio »

Offline pharmacist84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 23:17:51 »
Ciao complimenti per la tua giovane età, io ti consiglio di fare le tue prove in locale, così puoi facilmente installare anche i dati di esempio velocemente.

Offline clau-dio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 09:02:05 »
Giusto ! bell'idea, installo xampp e lo faccio in locale, poi quando magari lo finisco lo sposto su altervista :)

[cmq uso linux ubuntu]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 09:07:17 »
Citazione
[cmq uso linux ubuntu]
ok
visto che sei giovane..
per problemi di ubuntu e come installare la lamp consulta il forum di Ubuntu
perchè qui l'argomento è OT (off topic) in quel forum ci trovi pure una mia domanda sul come fare e le risposte con cui ho risolto.
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 09:10:20 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clau-dio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2010, 10:52:10 »
scusate l'OT, comunque locale o no, ci sono ancora le altre domande, attendo risposta :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2010, 11:29:52 »
quali altre domande inerenti joomla e le sue estensioni non commerciali avresti posto? io non ne trovo..

Offline clau-dio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2010, 18:27:46 »
c'era il problema dell installazione e dell'editor, ma ho già risolto da me, quindi grazie di niente ! alla prossima

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mar 2010, 18:32:14 »
Citazione
3) il template l'ho installato manualmente in ftp

da non fare, diversi template necessitano di installazione perchè hanno dei file language ecc..
ma non capisco, installi un template manualmente poi chiedi qui come installare un modulo?

comunque se hai risolto per cortesia illustra come ed aggiungi il risolto nel primo titolo, grazie.

Offline clau-dio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Help !!! avrei alcune domande
« Risposta #10 il: 05 Mar 2010, 13:24:03 »
allora, installando i vari esempi sono riusto a capire l'importanza dei moduli e da cosa dipendessero quindi il tasto cerca i sondaggi ecc, il probema dell'up si è risolto stesso reinstallando, grazie, ciaà

Web Design Bolzano Kreatif