Back to top

Autore Topic: Comportamento del template scostante  (Letto 1478 volte)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Comportamento del template scostante
« il: 05 Set 2009, 16:47:29 »
Salve,
mi sono chiesto se questo fosse il luogo preciso per porre un quesito su un comportamento bizzarro di un template (68portal) ma che potrebbe dipendere dagli articoli con codice non pulito; poi mi sono detto che al massimo mi darete un foglio di via e mi manderete in esilio in un altro forum.
Il sito è costantemente aggiornato all'ultima versione così come le estensioni installate ed il template è utilizzato su tre colonne.
A volte indipendentemente dal browser (lo fa con firefox, explorer, chrome ed altri) o da altri fattori a me noti le pagine interne che dovrebbero presentarsi solo col div left e  con il body a riempire anche il div right, vedono il body costretto solo al centro ed il div right bianco, non occupato (solo a volte succede!).
E' probabile (molto probabile) che la ragione sia il caricamento di contenuti con codice sporco (copia/incolla da altri applicativi) che solo in parte ho fatto io.
Il sito in questione, infermierionline.net, ha oramai  migliaia di contenuti, moltissimi articoli con foto e tabelle, un servizio di  FAQ, un forum e la ricerca dei problemi è destinata alla medesima fortuna della ricerca dell'ago nel pagliaio e la stessa probabilità di una vincita alla lotteria.
Il mio quesito è pertanto il seguente:
c'è un modo automatico per individuare tali errori o per lavare il codice di tutto questo materiale?
Ho cominciato a farlo a manina ma la sensazione è di avere il classico cucchiaino di fronte al mare.
Grazie fin d'ora
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 16:50:16 da MarkOne »
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Comportamento del template scostante
« Risposta #1 il: 05 Set 2009, 17:06:04 »
Ciao MarkOne ,
tramite joomla credo che tu lo debba fare a manina  :-[ , affila le dita e mettiti al lavoro  ;)
Però pensavo, visto che gli articoli sono inseriti nel database, chissà che non  ci sia un modo di editarli da là...
Anche questa una cosa a manina, ma almeno sei più facilitato.

Aspettiamo qualcuno esperto di db e vediamo cosa dice  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2009, 17:25:25 »
ciao maicolstaip,
con un brivido nel coppetto mi immaginavo una situazione del genere
Grazie e resto in attesa ...
o magari replico una sintesi del 3D anche nel forum dedicato ai database?
« Ultima modifica: 05 Set 2009, 22:38:16 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2009, 21:10:12 »
UP!
Mark One
(W. Rogers)

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Comportamento del template scostante
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 17:53:21 »
Dopo lungo tempo e lunghe ricerche ho risolto il problema e vorrei condividere con tutti la soluzione.
Il template a tre colonne doveva il comportamento bizzarro ad un modulo (anche se con accesso special e non attivato) ancora puntato sul div right e assegnato a tutte le voci di menù.
E' bastato assegnarlo solo alla home page dove il div right è volutamente mostrato che tutto si è risolto.
Non sarei riuscito a scoprirlo se non che facendo un aggiornamento della versione joomla ho ricontrollato tutti gli aggiornamenti dei moduli aggiuntivi .. e così la folgorazione.
Sperando di essere stato utile ciao a tutti
« Ultima modifica: 11 Mar 2010, 17:53:22 da MarkOne »
Mark One
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif