Back to top

Autore Topic: consigli su host  (Letto 2280 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
consigli su host
« il: 03 Ott 2006, 11:07:27 »
Salve a tutti. Sono un insegnante che si occupa del sito web della scuola. Volevo passare da un sito statico ad uno dinamico, e per caso mi sono imabattuto su joomla. Davvero molto bello e funzionale (premetto che uso anche un'altro CMS (XOOPS) anche questo buono ma un pò più macchinoso). Ora volevo chiedervi un consiglio: cosa chiedo al mio provider (Hosting) per installare al meglio Joomla??? Che tipo di richieste devo fare in modo da non avere problemi??? In più visto che tra qualche giorno farò lo stesso per un'altra scuola che sono su A***a, quali sono i problemi che posso trovare.
Forse le domande sono tante, ma so di trovare le risposte a tutti i mie quesiti. Grazie in anticipo
P.S. Naturalmente ricambierò le INFO con l'esposizione dei banner.

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: consigli su host
« Risposta #1 il: 03 Ott 2006, 13:02:32 »
Direi che i requisiti sono:
- Linux
- Apache
- PHP (con supporto Zlib, GD e Mysql)
- MySQL
- register_globals=off
al momento non mi viene in mente altro.

Comunque, tieni in considerazione anche www.joomlahost.it. ;)

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2006, 13:06:46 »
Salve a tutti. Sono un insegnante che si occupa del sito web della scuola. Volevo passare da un sito statico ad uno dinamico, e per caso mi sono imabattuto su joomla. Davvero molto bello e funzionale (premetto che uso anche un'altro CMS (XOOPS) anche questo buono ma un pò più macchinoso). Ora volevo chiedervi un consiglio: cosa chiedo al mio provider (Hosting) per installare al meglio Joomla??? Che tipo di richieste devo fare in modo da non avere problemi??? In più visto che tra qualche giorno farò lo stesso per un'altra scuola che sono su A***a, quali sono i problemi che posso trovare.
Forse le domande sono tante, ma so di trovare le risposte a tutti i mie quesiti. Grazie in anticipo
P.S. Naturalmente ricambierò le INFO con l'esposizione dei banner.

Per il sito su a.....a devi fare attenzione all'utilizzo di alcuni moduli. Ad esempio il modulo stastistiche di joomla va disabilitato per evitare blocchi del sito. Nelle faq di quell'host trovi tutte le delucidazioni. Cmq io te lo sconsiglio.  ;D
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2006, 10:04:21 »
Grazie per i vostri preziosi consigli e suggerimenti. Sicuramente ne approfitterò ancora.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2006, 14:34:38 »
ok ma scritto in piccolo, anzi in molto piccolo che sembra che neache ci sta scritto nelle regole di questa sezione, i moderatori della sezione forum, in accordo con grigoa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D, hanno deciso che per ogni problema risolto si deve offrire una margherita e una birra (che poi ce la mangiamo a casa di grigoa)  8)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2006, 19:44:52 »
Sicuramente non macherà di offire pizza per tutti, l'unico inconveniente che dovete venire a casa mia (in Calabria)!!!! Se volete siete i benvenuti con le giornate  di sole che sta facendo posso affrirvi anche un bagno in un mare che fa invidia alla Sardegna. :)

Web Design Bolzano Kreatif