Back to top

Autore Topic: consigli su host  (Letto 2280 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
consigli su host
« il: 03 Ott 2006, 11:07:27 »
Salve a tutti. Sono un insegnante che si occupa del sito web della scuola. Volevo passare da un sito statico ad uno dinamico, e per caso mi sono imabattuto su joomla. Davvero molto bello e funzionale (premetto che uso anche un'altro CMS (XOOPS) anche questo buono ma un pò più macchinoso). Ora volevo chiedervi un consiglio: cosa chiedo al mio provider (Hosting) per installare al meglio Joomla??? Che tipo di richieste devo fare in modo da non avere problemi??? In più visto che tra qualche giorno farò lo stesso per un'altra scuola che sono su A***a, quali sono i problemi che posso trovare.
Forse le domande sono tante, ma so di trovare le risposte a tutti i mie quesiti. Grazie in anticipo
P.S. Naturalmente ricambierò le INFO con l'esposizione dei banner.

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: consigli su host
« Risposta #1 il: 03 Ott 2006, 13:02:32 »
Direi che i requisiti sono:
- Linux
- Apache
- PHP (con supporto Zlib, GD e Mysql)
- MySQL
- register_globals=off
al momento non mi viene in mente altro.

Comunque, tieni in considerazione anche www.joomlahost.it. ;)

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2006, 13:06:46 »