Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login Pannello Amministratore  (Letto 1158 volte)

Offline mabylia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Login Pannello Amministratore
« il: 03 Mar 2010, 00:55:46 »
Salve a tutti.
E' da pochissimo che ho cominciato ad approcciare Joomla.
Dopo una serie di problemi con l'host che ospita il sito, risolti con enorme pazienza e testardaggine, eccomi all'ennesimo stop.
Alla schermata di login per accedere al pannello di amministratore, inserendo nome utente e password non mi fa entrare, riaprendo la stessa pagina di accesso. La cosa buffa è che non mi dice "Nome utente e password non coincidono" e io sono certo essere corrette. Ho anche verificato con phpMyAdmin, riprovato a cambiare password.
Dite che è un problema di browser (uso mozilla)?
Oppure ho fatto qualche cacchiata in fase di installazione?
Lavorando in locale, per iniziare a smanettare un po' con joomla, non mi era mai successo.

Grazie a chi avrà tempo di aiutarmi.
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 13:54:56 da mabylia »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Login Pannello Amministratore
« Risposta #1 il: 03 Mar 2010, 01:40:18 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Prova a fare l'accesso con i dati dell'utente administrator dal front end del sito e vedi se accedi così escludiamo errori nei dati di login.
Pare che in questi giorni sia molto ricorrente questo problema e ci sono vari topic aperti ed anche risolti qui sul forum.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mabylia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 11:52:42 »
Sì, scusate, avevo cercatao argomenti sul mi problema ma, ovviamente, li ho trovati soltanto quando avevo già scritto.
Ho anche provato a controllare la presenza di caratteri strani, però senza scaricare in locale. Incominciava a essere notte fonda... Stasera approfondisco meglio la questione.
Rispetto al tuo consiglio: anche dal front end mi funziona allo stesso modo. Non mi da nessun messaggio di errore, bensì torna alla pagina con lo spazio dei form bianco. Se inserisco una password sbagliata invece, ovviamente, mi segnala l'errore.
Intanto grazie. Provo a vedermi anche gli altri topic.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 12:34:10 »
Ok. Fai vari tentativi sia in locale che direttamente in remoto editando il file configuration.php in alcuni casi quei caratteri strani non si vedono al primo colpo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline mabylia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2010, 13:51:37 »
Credo di aver risolto semplicemente ricaricando tutto attraverso Fetch, client ftp per Mac.
Evidentemente in precedenza ci eravamo persi qualcosa per strada.
Grazie per l'assistenza.

Web Design Bolzano Kreatif