Back to top

Autore Topic: Salto di mesi e settimane  (Letto 10193 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Salto di mesi e settimane
« il: 01 Nov 2011, 23:27:28 »
Buonasera.
Nelle statistiche relative al mio sito www.sipbc.joomlafree.it succedono cose strane.
Quando si è passati dalla 38^ alla 39^ settimana, la 38^ è rimasta a zero, mentre le visite della 38^ sono andate alla 37^ (nella quale io ancora non avevo iscritto il mio sito).
E' successa la stessa cosa passando da ottobre a novembre: le visite di ottobre sono a zero, e le visite reali di ottobre e settembre sono passate rispettivamente a settembre ed agosto (ma nella stessa pagina c'è scritto che io ho iscritto il sito a settembre!!!).
Se la pagina è aggiornata in automatico, come credo, forse è il caso di rivedere il software...
E inoltre, come mai le statistiche giornaliere non cambiano a mezzanotte ma ad ora variabile fra le 23 e le 23:30?
Saluti
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Salto di mesi e settimane
« Risposta #1 il: 02 Nov 2011, 08:02:53 »
ciao Fabrizio Fiorita,
grazie per la segnalazione. Se hai anche idea di cosa modificare nel software di Aardvark Topsites PHP proviamo a fare dei test.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 11:57:33 »
Non conosco quel software e non ho il tempo per approfondirlo. Però, così a occhio e croce, ci dovrebbe essere un segmento che provvede alla riscrittura finale della pagina a cambio giorno, settimana e mese. Questo segmento deve forzatamente prendere i dati da un database. Ora il problema non dovrebbe stare nel database, perché i dati ci sono e ci restano. Probabilmente quindi l'errore sta nella routine che preleva i dati per metterli nella griglia della pagina finale.
Strano che l'errore si verifichi solo saltuariamente. Mi fa pensare ad un'istruzione duplicata che entra in funzione solo al verificarsi di determinate condizioni, ma non riesco a pensare a quali.
Se trovi qualcosa fammi sapere poi qual era il problema, non si finisce mai di imparare...  ::)
Ciao
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2011, 22:56:09 »
Aggiungo un altro errore: il 30 ottobre è riportato due volte, la seconda con i dati del 29, e poi il 29 e il 28 riportano i dati del 28 e del 27.
Una domanda: che significano le colonne "IN" e "OUT", che sono quasi tutte a zero?
FF
Fabrizio

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2011, 23:15:51 »
si, confermo, il 30 ottobre è riportato due volte. Forse è per questo che i dati di ottobre risultano sfalsati.
Speriamo che con novembre torni ad allinearsi.

In e out indicano i click ricevuti dal tuo sito.
Quelli in contano i click che dal tuo sito hanno premuto sul bannerino.
Quelli out indicano quelli che dalla classifica visualizzando la scheda del tuo sito hanno cliccato per visualizzarlo.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2011, 23:19:51 »
Non mi torna: sono due operazioni che io compio quasi giornalmente, ma ad esempio la colonna "IN" dei giorni e delle settimane è sconsolatamente a zero e nelle due colonne "OUT" c'è solo un 1 solitario...
FF
Fabrizio

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2011, 23:40:32 »
giustamente non vengono conteggiati quelli fatti dal proprietario del sito  :)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2011, 14:24:31 »
Ore 14:23 di domenica 11 dicembre 2011: TOP100 continua a contare le visite per sabato 10 dicembre!
FF
Fabrizio

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Dic 2011, 14:58:42 »
si, ogni tanto lo fa ... poi tutto torna normale o magari ti azzera tutto :)

ma è equo, lo fa con tutti e poi è un "gioco", non uno strumento

M.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Dic 2011, 15:22:03 »
Non so se sia peggio uno strumento travestito  da gioco o un gioco travestito da strumento.
Certo che, con gli svarioni che provoca, chi lo ha programmato non ci fa certo una bella figura.
FF
Fabrizio

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 11 Dic 2011, 16:08:04 »
Non so se sia peggio uno strumento travestito  da gioco o un gioco travestito da strumento.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
è peggio dichiararlo o considerarlo uno strumento per questo nessuno lo ha mai fatto

chi lo ha programmato non ci fa certo una bella figura
------------------------------------------------------------------------
io sono dell'opinione che "a caval donato non si guarda in bocca..." puoi tranquillamente rimuoverti dalla top100 che secondo me si velocizza un po' anche il sito.

M.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Dic 2011, 16:33:33 »
Ci rimango, perché è un ottimo strumento di pressione nei confronti del mio Presidente, che quando calano le visite cazzia i Soci  ::)
Fabrizio

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 11 Dic 2011, 17:09:01 »
beh spiegagli che può rimediare passando la domenica a cambiare l'ip e a cliccare :) magari affida il compito a turno ai soci...

altrimenti spiegagli che non ha senso incazzarsi col prete per il portatovaglioli vinto alla pesca di beneficenza... non è ebay..

oppure se è di luna buona mettigli un bookmark sul browser con l'accesso alle statistiche di google.

Questo è solo un gioco, presentato e programmato come gioco con le pretese di un gioco... o almeno io l'ho sempre intesa così anche perchè non avrebbe altro senso una cosa che esiste il modo di manipolare con influenza notevole nel caso di siti con poche visite giornaliere,... più difficile(ma non impossibile) aumentare di centinaia di visite il contatore.
Chi è in testa come fa? adv... acquisto di click... buoni backlink... ottima coerenza contenuti... insomma un buon lavoro di seo non necessario a siti amatoriali.

...fatevi finanziare da di paola che spende 25 mld per gli aerei :) .. due lire per la vostra adv ve le può sicuramente dare

M.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Dic 2011, 17:21:38 »
Veramente noi siamo già finanziati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ma i soldi li spendiamo pubblicando libri e saggi e non pagando per far visitare il sito

Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif