Back to top

Autore Topic: Assegnazione template  (Letto 1161 volte)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Assegnazione template
« il: 04 Mar 2010, 18:42:14 »
Sakve a tutti, stavo eseguendo le mie modifiche al mio template personalizzato, dopodichè volevo caricare la nuova versione, non facendo solo aggiotrnamento file ma caricando l'intera nuova cartella di template.
Poi mi sono accorto che nel file "template details.xml avevo dimenticato il vecchio nome  così dalla gestione template Joomla vedevo 2 template con lo stesso nome.
Allora che ho fatto : ho rinominato via ftp la vecchia cartella e cambiato nome alla nuova con cambio di nome.

Mi sa però che nel rinominare e cambiare è accaduto un pasticcio perchè ora, nonostante io assegni il mio template personalizzato Joomla mi fa vedere il template "rhuk_milyway".
cosa posso fare ?  ho anche degli altri template caricati e se se li rendo predefiniti funzionano, c'è qualcosa che non comprendo sul template in particolare che voglio caricare.

cosa posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Assegnazione template
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 18:53:13 »
Citazione
dopodichè volevo caricare la nuova versione, non facendo solo aggiotrnamento file ma caricando l'intera nuova cartella di template.
Poi mi sono accorto che nel file "template details.xml avevo dimenticato il vecchio nome  così dalla gestione template Joomla vedevo 2 template con lo stesso nome.
Allora che ho fatto : ho rinominato via ftp la vecchia cartella e cambiato nome alla nuova con cambio di nome.
:D :D
prova ad essere ordinato, non è semplice ma se non lo sei le "punizioni" arrivano puntualissime...
hai già letto le guide?
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 18:58:20 »
Ho guardato le guide, sono settimane che vivo sul forum per trovare molte delle risposte che avrei.
Nelle miniguide non fa riferimento a aggiornamento di cartelle dei template con FTP e cancellazioni/rinominamenti vari , da qui la mia domanda.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 19:03:07 »
bhe.. per fare un cosetto che manco merita il termine di template con tre posizioni anzi quattro ho imparato che sono negato perchè sono un confusionario nella gestione dei files e delle cartelle nello stato di avanzamento lavori, modifico, salvo, modifico salvo, il giorno dopo non ricordo più quale è la cartella giusta..
che vuoi farci non tutti sono portati a scrivere template, altrimenti chi li sa fare a chi li da poi?
 :D
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 19:05:43 »
 ;D

quindi Joomla che carica un altro template al posto del mio dove lo mettiamo ora?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 19:14:22 »
quando il template predefinito è mancante, rovinato o magari scritto male joomla molto intelligentemente si riprende il suo preferito..
 ;)

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2010, 19:27:08 »
Questo è davvero ottimo, il fatto però è che io ho ricaricato una intera cartella template, cambiando gli opportuni riferimenti ma Joomla ha per qualche motivo tenuto una reference (e non capisco come) a quel template che io ho (inavvertitamente rinominato e poi cancellato).

Ora ho preso un vecchio template, cambiato di nuovo nome  e riferimenti in index.php e templatedetails.xml  ricaricato ftp e questo funziona... ma non ho capito perchè questo lo ha preso e quell'altro no...
rimarrà un mistero...

Ma per cancellare un template, bisogna quindi toglierlo da "predefinito" nel caso lo fosse e poi basta cancellare dir via FTP o ci sono altri riferimenti di cui tenere conto ?

Thanks  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2010, 19:33:18 »
usa la installazione/disinstallazione di joomla che è meglio..

con quella opzione il template pretefinito non te lo lascia cancellare (e anche molte altre cose) invece da ftp non sai mai cosa cancelli..

Offline stper

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2010, 20:03:00 »
ok ...well done

sarà fatto ! ;D  per non   :'(  dopo..  !

Web Design Bolzano Kreatif