Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Scegliere sezione e categoria per un articolo.  (Letto 1281 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho un dubbio: quando si crea un articolo, nello specifico, è obbligatorio selezionare una sezione (e di conseguenza anche una categoria)? Ci sono problemi a lasciare "Nessuna Sezione" e "Nessuna categoria"?

Grazie mille come sempre anticipatamente per il prezioso aiuto ;)
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 23:39:15 da Conanbarbaro »
Chi si estranea dalla lotta...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Scegliere sezione e categoria per un articolo.
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 18:56:42 »
la sezione sviluppo (non solo joomla) è riservata a chi prova a sviluppare scrivendo righe di codice e simili..

non capisco che problema hai?
tu dici:
Citazione
Ci sono problemi a lasciare "Nessuna Sezione" e "Nessuna categoria"?
di che genere di problemi ti preoccupi?
che so: seo? estetica? archiviazione?
ovvio che non ce ne sono ad usare la funzione per quello che fa.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2010, 19:02:31 »
Citazione
di che genere di problemi ti preoccupi?
che so: seo? estetica? archiviazione?

In effetti pensavo anche a un problema di indicizzazione...ci ho pensato dopo che ho creato parecchi articoli, al momento della creazione (non so perchè precisamente l'ho fatto senza pensarci tanto su) io sceglievo sempre Sezione FAQ (ad esempio) e categoria generale.

Però così facendo, se un utente apre la voce FAQ si ritrova tutti gli articoli, compresi quelli originali che joomla pubblica nel template...invece un utente in genere apre le FAQ aspettandosi di trovare le risposte alle sue domande...e questa sezione non ci serve, nei siti ai quali sto lavorando non c'è bisogno al momento di pubblicare FAQ.

Quindi se io tolgo la sezione a tutti gli articoli e non pubblico le FAQ, non succede nulla no? Oppure influisce sul seo?  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2010, 19:07:30 »
va buò..
ma se tieni installati i dati di esempio allora è un sito test..
non installare di dati di esempio in un sito di produzione, anche se prendi i commerciali, usi l'installazione in locale ma in remoto installi solo il template altrimenti sai che casotto..

cosi come dici, si che succedono casini se sei in remoto e se il sito è stato indicizzato, sono tutti link interrotti.. ma che ti importa?
tanto dopo qualche settimana spariscono.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2010, 19:11:29 »
Citazione
non installare di dati di esempio in un sito di produzione, anche se prendi i commerciali, usi l'installazione in locale ma in remoto installi solo il template altrimenti sai che casotto..

In effetti, il cervello mi è rimasto inchiodato sulla guida la prima volta che ho eseguito l'installazione di joomla...la guida diceva "ordinate anche l'installazione dei dati di esempio" e io così ho fatto... ;D

Sempre...  :-[

Vabbè, viene bene per il prossimo. Ormai i primi due vanno così. Al momento disabilito sezioni e articoli di esempio che non mi servono e dovrebbe andar bene uguale no?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2010, 19:29:34 »
bhe si.. ma per un maniaco che pretende le sezioni caricate in ordine alfabetico e quindi così
sez id = 1 = A.......
sez id = 2 = B.......
e via dicendo è uno scandalo abnorme..

Web Design Bolzano Kreatif