Back to top

Autore Topic: adsense questo sconosciuto  (Letto 2040 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
adsense questo sconosciuto
« il: 04 Mar 2010, 17:06:31 »
Salve ho letto parecchi post nel forum e non mi sembra molto complicato inserire ad sense di google in joomla. Ho preso il modulo da joomlaspan.com vi ho inserito i riferimenti richiesti quali ID e numero della parola chiave. dopo di chè ho pubblicato il modulo nella colonna di destra. Pur tentando con le varie misure dei banner a disposizione vedo il modulo ma non le impression che dovrebbero arrivare da google. Sono passati 4 giorni da quando sono stato ammesso a far parte di addsense ma ancora nulla. Sul mio account però mi dice 21 impression e zero click. Non capisco. Ho provato a creare un modulo html e posizionarlo nulla di fatto. Mi rimane solo il load position negli articoli. Qualche suggerimento o dritta in merito?
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 18:02:19 da maggiorana »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:adsense questo sconosciuto
« Risposta #1 il: 04 Mar 2010, 18:35:46 »
 :)
diciamo che per avere un profitto devi ottenere circa mille accessi unici giornalieri ..
piano piano ci si arriva anche.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2010, 11:00:12 »
Confermo che ora funziona era una mia distrazione, provando la cosa dal pc dell'ufficio avevo dimenticato che adsense veniva bloccato dal proxy. ùProvando da casa i bannerini si vedono eccome. Ora però mi sorge un dubbio, per inserirlo negli articoli è sufficente scrivere load position, pur avendo installato un modulo, oppure mi conviene creare un modulo html dargli una posizione fittizzia non presente sul template e poi inserirlo con il load position dentro gli articoli? Sto vedendo inoltre che adsense sembra pagare unicamente per i click e non per le impression. So che se ne è parlato molto e mi scuso per la ridondanza del post. Ma un refresh di tanto in tanto fa bene ;-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2010, 11:40:03 »
come posizionarlo ci sono tanti metodi, io uso i moduli banners e non ho problemi.

come funzionano sono un argomento ot in questo forum, c'è il loro forum di assistenza come per tutti gli altri servizi esterni.

proviamo a restare IT tutto sommato conviene a tutti.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2010, 12:11:58 »
Certo Francesco, ma la mia domanda voleva fermarsi alla questione tecnica in joomla. Forse mi sono esperesso male, provo a spiegarmi. In un articolo è sufficente crearmi un modulo con dentro il codice adsense e quindi poi utilizzare il tag load position all'interno dell'articolo. Oppure posso inserire il modulo con il quale gestisco il tutto in un articolo magari in automatico?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2010, 12:14:43 »
Citazione
In un articolo è sufficente
scusa ma secondo le regole della grammatica manca un parte..
è sufficiente per chi, per che cosa.... a quale fine?

sai che i due metodi funzionano, quindi per quanto riguarda joomla siamo a posto, si è sufficiente per joomla...

se invece la risposta fosse: per guadagnare con adsense
ecco che ritorna l'ot 

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2010, 14:35:01 »
LoL no no tranquillo non sto chiedendo come guadagnare con adsense. Sto chiedendo se il load position tra parentesi graffe è sufficiente a caricare il modulino in un articolo e se la posizione deve essere inesistente rispetto al template. E se esiste un modo per fare questo in automatico evitando di disabilitare l'editor per l'utente ogni volta. Perchè ho letto sul forum che è consigliabile disabilitare l'editor onde evitare di sporcare il codice

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2010, 14:51:49 »
dipende tutto dal metodo che ciascuno di noi è abituato a seguire.. ecco perchè non ci si capisce..
io ho frequentato un istituto tecnico e sono un praticone, mi piace sperimentare tutto.. quindi con il mio metodo empirico di vivere le esperienze mi sarei buttato..
prova questo, prova quello, prova quell'altra ecc.. ecc.. sfascio tutto e poi ricomincio.. ma una domanda come la tua non la concepisco proprio, nel tempo di scriverla empiricamente avrei risolto qualsiasi dubbio..

ma capisco che con quel nic segui altri metodi, spero quindi che qualcun altro della stessa "parrocchia"  trovi il tempo di risponderti perchè sinceramente se non penso che davvero apparteniamo a due specie diverse queste domande non mi suscitano altro che ilarità...

buona fortuna, magari non sei solo sul questo pianeta..
 ;)

scherzo, ma davvero scusami nel tempo che aspetti risposte alla domanda non potevi provare empiricamente?

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2010, 23:17:29 »
Peredonami Francesco, ma certo che ho provato, questo non toglie che capire da chi ne sà piu' di me quale sia la metodologia piu' corretta da applicare è solo voglia di capire meglio quello che empiricamente ho provato. Un test andato a buon fine non significa che sia il modo pmigliore per addivenire ad un rislutato. Magari qualcuno è riuscito a trovare un modo piu' efficente e piu' performante. insomma un forum serve anche a confrontare diverse soluzione e determinanrne magari altre migliori delle due che si confrontoano e dalle quali ne scaturisce una terza

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2010, 11:14:51 »
Maggiorana,
l'editor di default di Joomla in effetti sporca il codice al salvataggio. Per ovviare a questo inconveniente e inserire ogni genere di codice negli articoli ti consiglio di installare il JoomlaFCK Editor.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline j_en

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2010, 11:58:31 »
Maggiorana,
  ti segnalo questo interessante articolo che probabilmente risponde alle tue domande:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4043-adsense-e-joomla-annunci-in-mezzo-al-testo-con-override.html

In generale i banner o i link adsense puoi inserirli come preferisci all'interno del tuo sito realizzato in joomla: crei moduli html personalizzati e poi li pubblichi dove vuoi (ad esempio con load position) oppure usi dei moduli già esistenti, vai nella joomla extension directory per trovarli.

Web Design Bolzano Kreatif