Back to top

Autore Topic: Su quale tabella sono memorizzati i nomi file degli avatar di Joomla?  (Letto 3774 volte)

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo un bel po' di ricerche, non sono approdato a niente. Non riesco a trovare su quale tabella di sistema Joomla 1.5 memorizza il nome del file dell'immagine dell'avatar. Pensavo che fosse composto a livello di codice, invece ho visto che, sotto la directory /images, i nomi dei file immagine sono quelli che hanno caricato gli utenti.
Come componente aggiuntivo di Gestione
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Marco
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 19:43:17 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuto nel forum di joomla.it

è una estensione commerciale, vero?
mi spiace ma non si supportano estensioni commerciali, devi chiedere al fornitore.

per ogni altro problema inerente joomla e le sue estensioni non commerciali potrai aprire tutti gli altri topic che vorrai..

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, figurati, non chiedevo assolutamente dell'estensione, l'avevo solo messa come informazione aggiuntiva per aiutare nella diagnosi, hai visto mai...

E' già da prima di installare il tutto che avevo questa esigenza di trovare dove sono i nomi dei file immagine, perciò cerco proprio sul sistema Joomla. Con l'estensione sono sufficientemente certo che non hanno nulla a che fare, anche perché ci faccio proprio altro.

Come ho preso il carico il sito, ho capito solo che era stato migrato dalla 1.0 alla 1.5, per cui alcune cose le trovo ancora riferite e caricate ai tempi della precedente versione, tra cui la stragrande maggioranza degli utenti registrati.

Ecco, cerco giusto di dare più indicazioni possibili per chi mi voglia aiutare un attimo. Magari è una cavolata cosmica, ma mica riesco a scoprirla.....
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 19:43:41 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
invece che regalarti un pesce ti insegno a pescarli:
con firefox fai
strumenti
informazioni sulla pagina
media
visualizzerai tutte le immagini del sito aperto..
e un avatar non è altro che una immagine, leggi le proprietà e trovi l'indirizzo
in particolare quelle sono in due cartelle,  in una ci stanno le predefinite e nell'altra quelle in uso.. e forse c'è anche un'altra cartella..

comunque ora sai come fare..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invece che regalarti un pesce ti insegno a pescarli:
con firefox fai
strumenti
informazioni sulla pagina
media
visualizzerai tutte le immagini del sito aperto..
e un avatar non è altro che una immagine, leggi le proprietà e trovi l'indirizzo
in particolare quelle sono in due cartelle,  in una ci stanno le predefinite e nell'altra quelle in uso.. e forse c'è anche un'altra cartella..

comunque ora sai come fare..

eheheheheheh!!!!

Noooo, non era questa la domanda, dove sono gli avatar lo avevo già trovato, non è che stia proprio a pettinare gli amici di Maria De Filippi....

E' che non trovo dove salva l'utente con l'avatar, io cercavo una cavolo di tabella nella quale ci fosse un tracciato record del tipo:
Id "49"
Name "Gustavo La Fava"

Almeno, mi immaginavo una situazione lineare del genere, poi ho pensato che da codice il fregno Joomla facesse una composizione tipo "nome_cognome.jpg", e invece ho visto che i nomi dei file avatar sono quelli che carica l'utente, tipo "lecaprettenonmifannociao.png"

Quindi, ripeto, Jooomla, dove cavolo abbina il codice utente con il suo avatar?
 8) 8) 8)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nel database mysql?

come trovarlo non oso dirtelo... mica ti scambio per parrucchiere due volte, basta una, no?

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nel database mysql?

come trovarlo non oso dirtelo... mica ti scambio per parrucchiere due volte, basta una, no?

Beh, la cosa divertente è che sono veramente figlio di parrucchieri, anche se faccio altro nella vita. Purtroppo, per certi versi, aggiungo.

Comunque, seguendo la tua indicazione, ho domandato la stessa cosa a chi fa il pacchetto commerciale che uso, non si sa mai, ed ho ricevuto una risposta più o meno esauriente. Non ho ancora risolto, però una indicazione di massima l'ho tirata fuori e, con quel poco di informatica che ancora ricordo, spero di tirare fuori qualcosa.

Grazie comunque dello stimolo, hai ragione a difendere le regole del Forum e del concetto che sta dietro ad esso, io ho ingenuamente fatto una domanda perché per me il problema è e rimane di come funziona Joomla e non di chi ci scrive codice a pagamento o meno. Supporto l'Open Source, ci credo e faccio quel che posso per dare il mio contributo.

Web Design Bolzano Kreatif