Back to top

Autore Topic: sito stile-grafico  (Letto 1358 volte)

Offline ali67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito stile-grafico
« il: 02 Mar 2010, 21:54:38 »
Grazie a tutti coloro che mi daranno un parere.

;)

http://www.stile-grafico.it

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:sito stile-grafico
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 22:51:10 »
Sinceramente la grafica è molto particolare e nella sua particolarità non mi piace tantissimo, scusami.
Ma forse è il giallo che mi sembra che stoni con il resto, non so.
Ti consiglio di mettere il cerca in alto, di solito viene cercato lì, in basso non è molto utile.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ali67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 08:06:53 »
Grazie ventus85 ..... per i colori anch'io non sono troppo convinta perchè mi sembra un po' cupo lo sfondo, il problema è che se tolgo il giallo che è il colore che ho inserito per dare luminosità diventa ancora più cupo ... farò qualche prova .... per il cerca hai ragione ... grazie ancora

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2010, 15:11:30 »
Ciao... complimenti pe ril sito.
Nel complesso il sito mi piace, ti faccio solo le seguenti segnalazioni (poi vedi tu ovviamente):

- Lo sfondo stacca nel nero troppo brutalmente, avrei fatto un gradiente sfumando gradualmente nel nero, così com'è pare quasi un'immagine tagliata.
- Sempre lo sfondo lo avrei fatto più "nitido", per nitido intendo, se ci fai caso, che il faro pare quasi sfocato... sei d'accordo? Assieme alla nitidezza avrei messo anche un po più di saturazione e di luminosità (esposizione).
- La scritta Stile Grafico mi pare abbia i contorni scalettati (hai usato o no l'antialias?) nel caso potresti usare un bordo sfumato e risolvi alla grande fondendo meglio nel paesaggio dello sfondo, magari puoi anche provare ad usare un effetto ombra ma per "staccare".
- Lavorerei sul CSS per migliorare un po ad esempio il menu, lo vedo dissonante se guardi bene il colore verde e il giallo con scritta nera.
- Forse anche il corpo dei contenuti avrei usato un colore più armonico col resto.
- Infine i caratteri mi sembrano un po troppo grandi...

Ciao.

Offline ali67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2010, 11:36:00 »
Grazie Bobbix .... hai ragione lo sfondo non convince anche me, purtroppo l'antialias non lo posso usare altrimenti mi crea un bordo sfumato attorno della mia immagine che stacca poi con lo sfondo nero, però non avevo pensato alla sfumatura attorno al logo proverò sicuramente, non metto ombre perchè vorrei che il logo diventi parte integrante del paesaggio surreale. Per il menù, i colori e i caratteri farò qualche prova anche se così com'è nel complesso non mi dispiace .... grazie ancora dei consigli.

Web Design Bolzano Kreatif